Contenuto
Le persone credono che gli amuleti alle porte d'ingresso possano portare fortuna, fortuna e benedizioni a coloro che entrano. L'amuleto più comune è il ferro di cavallo, le cui storie e ambientazioni sono varie. Anche i praticanti del Feng Shui e dell'ebraismo hanno istruzioni di buona fortuna e benedizioni con oggetti alla porta.
Il ferro di cavallo è stato riconosciuto come simbolo di fortuna per qualche tempo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
ferro di cavallo
Uno dei simboli più riconosciuti di buona fortuna è il ferro di cavallo. Il ferro di cavallo utilizzato viene solitamente posizionato con l'apertura verso l'alto o verso il basso, nell'angolo in alto a destra del telaio della porta. Quello con l'apertura verso l'alto e la superficie del terreno della scarpa rivolta verso l'esterno simboleggia la buona fortuna a coloro che passano attraverso le porte. Tuttavia, altri credono che l'apertura farà sì che la fortuna scorra su coloro che entrano.
Storia del ferro di cavallo
Il ferro di cavallo ha diverse leggende. Una versione preferita è che un fabbro stava facendo ferri di cavallo quando il diavolo sentì il suono della sua incudine. Il diavolo decise di mettere i ferri di cavallo sugli zoccoli e fece una trattativa con il fabbro. Chiodò un ferro di cavallo incandescente e lo mise sullo scafo del demone. Dopo un po ', il diavolo ha sofferto con le sue scarpe e le ha gettate via. Da allora, è rimasto lontano da loro.
Feng Shui
Il Feng Shui è un'antica arte cinese di arredare la tua casa per creare armonia ambientale. I campanelli eolici davanti alla porta invitano a casa tua il "chi" (energia naturale dell'universo). All'estrema sinistra della tua porta d'ingresso, l'acqua che cade o il denaro attrarranno ricchezza. Le piante rappresentano buona fortuna, fortuna, amore, purezza, ricchezza e longevità. Le piante di bambù sono particolarmente apprezzate per portare fortuna e sono efficaci alla porta d'ingresso, il cui colore deve essere basato sulla direzione che sta affrontando.
giudaismo
Sebbene non sia esattamente un portafortuna, agli Ebrei è comandato (Deuteronomio 6: 9, 11:19) di mettere una "mezuzah" sugli stipiti delle loro case. La "mezuzah" è una piccola scatola contenente un pezzo di pergamena con versetti specifici in ebraico, scritti a mano. Con una piccola cerimonia è installato in un angolo sul lato destro dello stipite della porta. Ogni volta che attraversi la porta, la tocchi con le dita e poi la bacia in segno di rispetto. Se ti sposti, rimuovi la mezuzah per assicurarti che non venga trattato con mancanza di rispetto.
La mezuzah contiene un pezzo di pergamena con un'iscrizione ebraica (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)