Contenuto
I metodi standard per rimuovere l'odore di muffa dagli oggetti coinvolgono l'acqua e un prodotto per la pulizia. La muffa può causare odori anche sulla carta, ma poiché questo materiale non è in grado di gestire bene l'umidità, dovresti usare altri metodi per rimuovere l'odore. La muffa cresce rapidamente in umidità, calore e ombra. Rimuovi queste risorse e avrai fatto un passo verso l'inibizione della loro crescita, un passo che aiuta anche a ridurre l'odore. Tuttavia, non puoi fermarti qui. L'odore di muffa può aderire vigorosamente alla carta e ad altri oggetti porosi, anche dopo che i funghi sono stati uccisi.
Passo 1
Pulisci ogni foglio di carta, fronte e retro, con una spugna asciutta. Ciò contribuirà a ripulire eventuali spore di muffa ancora presenti sulla superficie.
Passo 2
Appendi ogni foglio su una corda da bucato alla luce diretta del sole con mollette o graffette. Lascialo sospeso per almeno un'ora. La luce solare aiuta a uccidere la muffa. Il flusso d'aria aiuterà a rinnovare leggermente la carta e ad asciugarla se è ancora umida.
Passaggio 3
Rimuovere la carta dallo stendibiancheria. Mettilo in un contenitore di gomma (scegline uno che possa essere chiuso con un coperchio).
Passaggio 4
Metti una scatola di bicarbonato di sodio (o usa un prodotto per rimuovere gli odori di spugna commerciale) nel contenitore con la carta. Questo assorbe e neutralizza in modo sicuro molti tipi di odori, inclusa la muffa.
Passaggio 5
Rimuovere la carta dal contenitore dopo due giorni. Se ancora odora di muffa, aggiungi altro bicarbonato di sodio (o cospargilo direttamente sulla carta) e chiudi nuovamente il contenitore. Controlla ogni giorno finché l'odore non è sparito.