Contenuto
- Primi passi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Lavorare a maglia la tenda
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
A differenza delle tende standard, le tende lavorate a maglia aggiungono un tocco di personalità alla stanza. Per le piccole finestre nelle camere da letto, in bagno o in cucina, le tende a maglia sono progetti facili per qualsiasi livello di abilità, perché sono solo grandi rettangoli. Come le tende di pizzo, filtrano la luce e garantiscono la privacy. Questo motivo crea un effetto pizzo con un semplice cordoncino e grandi ferri.
Primi passi
Passo 1
Misura la lunghezza e la larghezza della finestra, dove vuoi che inizi e finisca la tenda. Ad esempio, le misure dell'interno della finestra sarebbero inferiori rispetto a una tenda che copre l'intera finestra e il davanzale.
Passo 2
Aggiungi larghezza. Le tende sono generalmente più grandi della finestra per drappeggiare. Puoi aggiungere fino al doppio della larghezza o almeno il 10%.
Passaggio 3
Assembla 18 maglie, lavora 18 file di corde per maglieria e termina. Questi sono i punti campione.
Passaggio 4
Lavare e asciugare il campione quando la tenda è finita.
Passaggio 5
Misurare il campione di punti; dovrebbe essere 10 cm da un'estremità all'altra. Questo è un campione dei punti del colon ogni centimetro.
Passaggio 6
Moltiplica la tenda per due per determinare quanti punti devi assemblare. Ad esempio, se hai stabilito che la tenda deve essere larga 40 cm, imposta 80 punti.
Lavorare a maglia la tenda
Passo 1
Assembla il numero di punti richiesto. Lavorare ogni punto, ogni linea fino a quando la tenda è 2,5 cm più corta della lunghezza della finestra.
Passo 2
Fai una fila di occhielli lavorando insieme due punti, seguiti da un cappio. Distribuisci gli occhielli in modo uniforme sulla tenda.
Passaggio 3
Continua a lavorare ogni maglia per altri 2,5 cm e finisci. Intreccia le estremità con l'ago da tappezzeria.
Passaggio 4
Lava e asciuga la tenda.
Passaggio 5
Attacca uno spillo al nastro. Inizia a un'estremità della tenda e passa il nastro, da dietro in avanti, su ogni occhiello fino alla fine.
Passaggio 6
Fissare l'asta della tenda facendola scorrere attraverso il nastro.