Come affilare un pugno di carta

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
how to sharpen punches
Video: how to sharpen punches

Contenuto

Chi fa scrapbooks sa che un pugno di carta è un oggetto inestimabile. Che si tratti di un pugno a tre fori utilizzato per organizzare le pagine, un singolo foro o una dozzina di punzoni decorativi in ​​diverse forme, sono noti per essere molto utili. È anche noto quanto possano essere frustranti quando non riescono a svolgere la loro funzione. Forse rimangono bloccati ai bordi e lasciano il buco mal fatto, altrimenti si strapperanno invece di tagliare la carta. Forse non lo taglieranno di nuovo. In nessuna di queste situazioni non preoccuparti. C'è un modo semplice per affinare i trapani per evitare di doverne acquistare uno nuovo.


indicazioni

Impara come affilare un pugno di carta (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Rimuovere eventuali frammenti di carta dal punzone prima di affilarlo. Possono essere la causa del malfunzionamento del punzone. Oppure, se sono pieni, impediranno al trapano di tagliare efficacemente l'alluminio.

  2. Utilizzare carta scrapbook per testare i pugni. Dare la preferenza al più usato. Ad esempio, se si utilizza sempre il cartone, non utilizzare carta solfito per testarlo. Se vengono usati troppi documenti, scegli un pezzo ciascuno.

  3. Rompi un foglio di alluminio. Per un perforatore a tre fori, assicurarsi che il pezzo sia abbastanza grande da consentire a tutti di affilare le lame più facilmente. Per trapani a punta singola e punte decorative, rompere un pezzo abbastanza per affilarli tutti in una volta.

  4. Posiziona la pellicola sotto i tre denti del punzone, assicurandoti di coprirli completamente. Praticare i fori in alluminio e quindi testare su carta scrapbook. Se è ancora difficile, fai altri fori nel foglio e testalo di nuovo.


  5. Praticare dei fori su un foglio di alluminio con il perforatore unitario o decorativo e testarlo su carta per scrapbook, come sopra. Rimuovere l'alluminio dai punzoni decorativi prima di testarli sulla carta, in modo che non interferisca con il test.

suggerimenti

  • Se il punzone si attacca, fai dei buchi nella lamina anziché in alluminio.

Cosa ti serve

  • Punzonatrici di carta
  • Carta scrapbook
  • Foglio di alluminio

L'etenione vocale è definita in due modi diveri. i riferice alla gamma della voce. Ad eempio, da "ol" otto "Do medio" a "Mi triplo" (Mi vicino al Do medio, pi...

Molti vecchi telai di finetre utilizzano una combinazione di matice e matice per fiare il vetro al telaio. Quando una finetra è rotta, è neceario rimuovere lo tucco per otituire il vetro. L&...

La Nostra Raccomandazione