Contenuto
La corsa è un modo efficace per bruciare calorie e una corsa di 8 chilometri è una buona distanza da percorrere due o quattro volte alla settimana. Quante calorie brucerai durante la corsa dipenderà dal tuo peso e dal tipo di terreno in cui stai correndo. Allenati correttamente per evitare lesioni e corri a pensarci come ricompensa e come parte della promozione della salute del tuo programma di fitness.
corridore (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
Le basi
Come regola generale, è possibile stimare ogni chilometro della gara bruciando circa 60 calorie. Ciò significa che puoi aspettarti di bruciare circa 500 calorie alla fine. Questa regola è un buon modo per stimare quanto del tuo chilometraggio contribuisce ai tuoi obiettivi di bruciare calorie, ma il numero esatto dipenderà da molti altri fattori.
peso
Più alto è il peso, più calorie ha bisogno di bruciare il tuo corpo per mantenerlo in movimento. Secondo la calcolatrice disponibile sul sito web Run the Planet, una persona che pesa 55 kg brucerà 392 calorie durante la gara. Qualcuno con 68 kg brucerà 490 calorie e una persona con 90 kg brucerà 653 calorie.
velocità
Non brucerai necessariamente più calorie se corri più veloce, ma aumentare l'intensità di una corsa veloce può dare al tuo metabolismo una spinta più duratura. Ciò significa che un corridore più lento e più veloce (e con lo stesso peso) brucerà lo stesso numero di calorie durante la gara. Colui che corre più veloce probabilmente brucerà più calorie dopo aver smesso di correre perché il loro metabolismo rimane ancora attivo dopo un allenamento più intenso.
terra
Scendere dalla strada verso i sentieri può stimolare il potere calorico della corsa. Correre attraverso più sentieri collinari e terreni disallineati può bruciare fino al 10% in più di calorie rispetto a un tapis roulant. Questo tipo di corsa favorisce anche lo sviluppo dei glutei e dei quadricipiti. Più massa muscolare in queste aree stimola il metabolismo generale del corpo, il che significa che brucerai più calorie tutto il tempo.
sicurezza
È importante eseguire una corsa sicura per evitare lesioni. Se non ci sei abituato, inizia a camminare e vai a correre a intervalli durante la camminata. Aumentare gradualmente il chilometraggio e assicurarsi di allungare dopo ogni esercizio.