Contenuto
La messa a punto dei pezzi di pelle è un'abilità che i professionisti che lavorano con questo materiale devono padroneggiare. È un'abilità che richiede tempo, ed è spesso noioso e richiede molta pratica. Un pezzo di pelle più sottile è più flessibile ed elastico perché viene rimosso lo strato più forte degli interni in pelle. Calzolai e copricapi di solito usano la pelle che ha attraversato questo processo per fare il loro lavoro. Puoi anche perfezionare il tuo pezzo di pelle, anche se sei un principiante, per acquisire pratica nel settore della pelle.
indicazioni
Cappucci di libri indossano pelle sottile per ripristinare le copertine dei libri (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)-
Taglia un pezzo di pelle con altri due pollici in relazione alle dimensioni necessarie per il tuo progetto.
-
Prepara la tua area di lavoro posizionando un pezzo di granito o altra superficie di pietra. Assicurati che l'area di lavoro sia liscia e pulita.
-
Aprire un pezzo di pelle sulla superficie di lavoro con la pelle rivolta verso il basso.
-
Tieni saldamente il raschietto o lo stilo nella mano. Metti il dito indice sulla lama tenendo il cavo con il medio e il pollice.
-
Raschiare il bordo della pelle mentre si tiene il bordo del coltello all'angolo desiderato. Fai movimenti regolari e regolari.
-
Raschiare la pelle con la lama in modo che sia diritta e parallela al pezzo di pelle.
suggerimenti
- Usa le lame affilate per affilare la pelle, poiché le lame cieche possono danneggiare il materiale. Raschiare la pelle in piccole sezioni alla volta. Questo ti consentirà di tornare più sottile se necessario, ma una volta che la pelle è stata raschiata, il suo spessore non può essere ricomposto. Usare sempre parti asciutte che sono le migliori per il lavoro.
Cosa ti serve
- Parte in pelle
- Una superficie di pietra (può essere in granito, marmo o altro materiale)
- Raschietto o stilo
- Lame di ricambio