L'aglio è buono per le allergie?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
L'aglio è buono per le allergie? - Articoli
L'aglio è buono per le allergie? - Articoli

Contenuto

L'aglio è noto per il suo odore pungente e il sapore forte, ma molti non sanno che questo ingrediente aiuta anche ad alleviare le allergie occasionali. Sebbene poche persone neghino che l'odore che emana da uno spicchio d'aglio possa liberare le cavità, la spezia può fare molto di più se incorporata in una dieta sana ed equilibrata.


Quali sono le allergie?

Le allergie sono il risultato di una reazione del sistema immunitario a un allergene che può sembrare innocuo. Quando il corpo è influenzato da un'entità esterna, come il polline o alcuni alimenti specifici, può causare la produzione di anticorpi, chiamati immunoglobuline E (IgE). Quando il corpo stimola la produzione di IgE, questo provoca il rilascio di istamina per contrastare l'allergene. Questo è ciò che provoca prurito agli occhi e alla pelle, infiammazione e irritazione, come se si stesse cercando di purificare il corpo dall'allergene indesiderato.

In che modo l'aglio aiuta nelle allergie?

L'aglio è noto per le sue proprietà antivirali. In Russia, per secoli, era conosciuto come penicillina russa e usato ripetutamente per trattare problemi respiratori. Sono le proprietà benefiche per il sistema immunitario che possiede l'aglio che lo rende un trattamento efficace contro le allergie. Compreso aglio bollito, estratto di aglio invecchiato o un supplemento di aglio nella vostra dieta può aiutare a combattere le malattie cardiache, alcuni tumori e infezioni da lieviti nelle donne e combattere le allergie. Si raccomanda di non usare l'aglio crudo per scopi medici senza la supervisione di un medico.


Generalmente, le allergie sono una risposta incontrollata del sistema immunitario. Poiché l'aglio attrae i radicali liberi, come gli allergeni, può rimuovere le tossine dal corpo senza causare danni. Rimuovere le tossine in eccesso dal corpo può aiutare ad alleviare le allergie occasionali. L'aglio può anche aiutare a difendere il tuo corpo dalle infezioni batteriche migliorando la salute del sistema immunitario. Ciò significa che le cavità congestionate non si trasformeranno in infezioni batteriche quando l'aglio viene usato regolarmente.

Alcuni spicchi d'aglio a settimana dovrebbero essere sufficienti per combattere le allergie senza far sentire forte l'odore della pelle. Se sei preoccupato per l'odore, prova a prendere degli integratori di aglio che riducono l'odore sulla pelle.

Allergia all'aglio

Sebbene le allergie all'aglio siano rare, ci sono persone intolleranti al condimento. Utilizzare l'aglio per combattere le allergie potrebbe non essere la migliore alternativa. I sintomi di allergia all'aglio sono generalmente lievi, quindi la maggior parte non si rende nemmeno conto che è allergico. La cosa migliore da fare è controllare con uno specialista che possa vedere se sei allergico all'aglio per assicurarti di non danneggiare ulteriormente il tuo sistema immunitario.


I sintomi di allergia all'aglio includono disturbi gastrointestinali, naso chiuso, tosse e rossore. Ricordando che le allergie all'aglio sono solitamente lievi fino al punto di essere attribuite a un'altra condizione. Se una persona ha un'allergia all'aglio o ha una certa sensibilità, l'aglio dovrebbe essere rimosso dalla dieta.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Nuovi Messaggi