Contenuto
Le ghiandole sudoripare ostruite possono facilmente provocare gonfiori dolorosi. Non appena tossisce, più comunemente con olio cutaneo e cellule morte, continua a espellere il sudore e l'olio anche se non riesce a uscire. La ghiandola si gonfierà e si formerà un'infezione, che si tradurrà nella consegna di anticorpi al sito. L'ascella è un luogo molto comune dove le ghiandole si ostruiscono, a causa delle pieghe della pelle e dei vari follicoli piliferi presenti nella regione. Alleviare la ghiandola richiede un piccolo sforzo.
indicazioni
L'ascella è un luogo molto comune dove le ghiandole del sudore si intasano (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)-
Immergere un panno nell'acqua e rimuoverlo per ottenere umido.
-
Scaldalo nel microonde finché non si scalda, ma non abbastanza da bruciarlo. Il tempo di riscaldamento varia in base all'apparecchio. Inizia con 15 secondi e aumenta il calore se necessario. Non riscaldare mai un panno asciutto e osservare sempre il microonde quando lo si usa per evitare un incendio.
-
Cospargere di sale il condimento appena è ben riscaldato. Il sale aiuterà a sbloccare la ghiandola sudoripare.
-
Premere saldamente il lato sale del panno nella ghiandola e tenerlo premuto per cinque minuti.
-
Asciugare l'ascella con un panno morbido e applicare una soluzione di iodopovidone sulla ghiandola gonfia.
-
Ripeti più volte al giorno fino a quando la ghiandola guarisce.
suggerimenti
- Se peggiora o il gonfiore non si attenua, potrebbe essere necessario utilizzare antibiotici per eliminare l'infezione. Consultare il proprio medico per una diagnosi.
Cosa ti serve
- panno
- acqua
- sale
- Forno a microonde
- Soluzione di iodopovidone