Contenuto
Il pavimento in ardesia è realizzato in pietra naturale, tagliato a quadrati e solitamente installato a griglia. La stuccatura di un pavimento in ardesia è un po 'più complicata rispetto ad altre stuccature, poiché l'ardesia è assorbente e deve essere adeguatamente sigillata prima e dopo la stuccatura, per evitare che macchi la pietra. Posizionare l'ardesia su un sottofondo di cemento piatto.
Passo 1
Installa i tuoi pavimenti in ardesia con uno spazio adeguato tra di loro (di solito 3 mm). Lascia riposare per almeno 24 ore. Spazzare completamente il pavimento.
Passo 2
Spazzolare il sigillante sulla superficie del pavimento, iniziando dal bordo più lontano dalla porta e procedendo verso l'uscita. Applicare uno strato sottile e uguale, con tutti i tratti nella stessa direzione. Evita di lasciare che il sigillante crei bolle ed evita che entri nelle linee tra i pavimenti.
Passaggio 3
Lascia che il sigillante polimerizzi per 12 ore.
Passaggio 4
Applicare lo stucco senza sabbia su 6-10 piani, iniziando anche dal lato più lontano della stanza. Stendere con una spatola in modo che lo stucco penetri nelle linee man mano che viene rimosso dalla superficie.
Passaggio 5
Lasciare che la malta set per 5 minuti mentre si applica più stucco su un'altra sezione di 6-10 pavimenti. Tornare alla prima sezione e rimuovere lo stucco in eccesso con una spugna bagnata.
Passaggio 6
Procedere di sezione in sezione, stendendo lo stucco, lasciandolo riposare e asciugando l'eccesso. Fai tutto il pavimento.
Passaggio 7
Lascia che lo stucco guarisca per una settimana o più. Applicare il sigillante su tutta la pavimentazione, comprese le fughe, applicando uno strato sottile e uniforme con il precedente. Lascia che il sigillante polimerizzi per 24 ore.