Contenuto
Sorprendentemente, l'olio motore nei peli di gatto è un problema relativamente comune che i proprietari di animali domestici devono affrontare. L'olio motore può essere trasferito sul pelo del gatto attraverso il terreno, camminando sotto un'auto o persino sfregando su una superficie oleosa. Rimuoverlo può essere un po 'complicato, soprattutto perché la maggior parte dei gatti preferisce pulirsi e odia l'acqua. Tuttavia, è importante pulire l'olio del tuo gatto prima che lo lecchi.
Passo 1
Riempi un lavandino con acqua calda. Puoi sostituirlo con una vasca da bagno o un secchio, ma un lavandino è probabilmente il posto migliore dove lavorare, dato che puoi stare in piedi e maneggiarlo facilmente.
Passo 2
Metti il detersivo, l'asciugamano e il cibo per gatti intorno al lavandino. È importante avere tutto pronto prima di iniziare, al fine di ridurre al minimo il tempo necessario per confinare il tuo felino (che potrebbe essere nervoso o spaventato).
Passaggio 3
Metti lentamente il gatto nel lavandino. Probabilmente ti combatterà, quindi fornisci snack o cibo per distrarlo. Puoi anche trarre vantaggio dall'avere qualcun altro che ti aiuti. Parla dolcemente al gatto per inseguirlo.
Passaggio 4
Con le mani fai un mestolo contenente acqua e bagna il gatto. Assicurati che il tuo corpo sia completamente bagnato.
Passaggio 5
Metti qualche goccia di detersivo sul palmo, facendo schiuma. Massaggia delicatamente il detersivo sul pelo del gatto. Se necessario, utilizzare più detersivo.
Passaggio 6
Sciacquare il gatto con acqua e asciugarlo con un asciugamano. Se noti ancora olio motore nel tuo cappotto, ripeti il processo.
Passaggio 7
Taglia il pelo del gatto se l'olio rimane ancora dopo averlo lavato. Puoi anche portarlo dal toelettatore e chiedere un taglio completo.