Argilla e sabbia per fare ceramica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Clay Mixer-Muller
Video: Clay Mixer-Muller

Contenuto

Dal momento che le persone hanno abitato la terra, hanno fatto la ceramica dai terreni argillosi. Nel corso del tempo, diverse culture in tutto il mondo hanno sviluppato i propri stili di ceramica. Dopo la modellazione, la ceramica viene bruciata in un forno o falò per aiutare a indurire. I ceramisti dipingono disegni colorati e usano una copertura vetrata sulla stoviglie finita. Attualmente, la ceramica è un'imbarcazione artigianale comune utilizzata per realizzare pezzi decorativi e piatti funzionali. Oltre all'argilla, la sabbia può essere usata per scolpire.


La ruota del vasaio permetteva al ceramista di creare progetti di argilla più complessi (Immagine ceramica di Avesun da Fotolia.com)

tipi

Secondo il sito ArtisticTile e Stone, le ceramiche fanno parte della cultura umana da oltre 8000 anni. I primi esempi di vasellame furono creati dal popolo giapponese di Jomon e risalgono dal 10 500 al 400 aC. Antichi esempi di ceramiche sono stati trovati in tutto l'antico Impero Romano, in Iran, nel Nord e nel Sud America, secondo l'Università Statale del Minnesota, diversi tipi di argilla possono essere usati per creare varie forme. Esistono tre forme comuni di ceramica, tra cui terracotta, gres e porcellana. La terracotta è creata da argilla con una trama leggermente sabbiosa. L'argilla viene cotta in forno o falò finché non diventa dura e coperta da uno smalto per renderla impermeabile. Il gres è generalmente usato per piatti, vasi e altri contenitori. Viene bruciato ad una temperatura più alta, vicino a 648 ° C, il che fa sì che l'argilla non abbia porosità. Gres e porcellana sono stati entrambi sviluppati nell'antica Cina. La porcellana differisce dalla terracotta perché è composta da una sottile argilla contenente poche impurità. I pezzi di porcellana vengono bruciati a temperature comprese tra 750 e 1500 ° C. Sono quasi trasparenti al termine. La porcellana viene bruciata una volta, viene applicata una vernice smaltata e poi bruciata di nuovo, proprio come il gres.


tecnico

Le ceramiche possono essere fatte da principianti o abili artigiani. Un fatto a mano è uno dei metodi di costruzione più semplici e primitivi ed è l'ideale per i novizi del vasaio. Un altro metodo semplice per creare la ceramica è il metodo del rotolo. L'argilla è modellata in lunghi rulli, che sono impilati uno sull'altro. Quindi il vasaio usa le sue mani per lisciare i rulli insieme. Secondo il sito web del Minnesota State University, l'invenzione della ruota del vasaio ha cambiato il modo in cui è fatta la ceramica. Permetteva di trasformare le ceramiche e iniziarono a creare progetti più complessi.

Decorazione di ceramica

Proprio come ci sono molti metodi per la creazione della ceramica, l'arredamento ha anche una lunga storia. Secondo il sito web Artistic Tile and Stone, le ceramiche antiche, in particolare quella asiatica e europea, erano decorate con disegni scolpiti e stampati. La smaltatura e la pittura dopo la masterizzazione sono una delle tecniche di decorazione più comuni. Esistono molti tipi di tecniche e smalti, tra cui vernici a base di sale, cenere di legno, sabbia e vernici tradizionali.


Sabbia per scultura

Scolpire la sabbia è un modo semplice per trasformare la sabbia in una sostanza modellabile come l'argilla. Secondo il sito Pottery Magic, la sabbia diventa elastica in modo simile all'argilla, permettendo la creazione di sculture. Fai sabbia per la scultura mescolando una tazza di sabbia sulla spiaggia, ½ cucchiaino di cloruro di potassio, ¼ di tazza di amido di mais e una tazza di acqua. Secondo il sito Web Thrify Fun è necessario riscaldare tutti gli ingredienti in una grande casseruola a fuoco medio. Mescolare la miscela in modo stabile fino a quando inizia a irrigidirsi.

Idee artigianali semplici

La sabbia per scultura è ideale per semplici disegni in ceramica. Dividere la sabbia in porzioni e aggiungere coloranti alimentari per creare versioni colorate. Usali per creare oggetti come stampi e conchiglie. È ideale per la costruzione di castelli di sabbia in luoghi oltre la spiaggia. Crea anche una divertente cornice strutturata premendola in una cornice di legno.

Un numero primo ha come diviori olo il numero uno e il numero teo. Ad eempio, 13 è un numero primo perché ha olo diviori 1 e 13. Ogni numero può eere critto come un prodotto di numeri p...

Yale produce un'ampia varietà di carrelli elevatori. Le macchine a propano ono un eempio. Il più grande carrello elevatore ha una capacità di 1.300 kg ed è detinato al traporto...

Pubblicazioni Fresche