Come utilizzare una fresa diamantata per trapanare il vetro

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Forare il vetro?! Si può fare! Drilling the Glass
Video: Forare il vetro?! Si può fare! Drilling the Glass

Contenuto

Il processo di perforazione su vetro è diverso dalla perforazione di altri tipi di materiali. Quando si forano materiali standard, la punta taglia il materiale. Il trapano diamantato utilizzato nel vetro, tuttavia, macina il vetro dell'area per creare un foro. Forare con la fresa diamantata genera calore e questo calore generato può rompere il pezzo di vetro. Pertanto, è necessario utilizzare acqua per lubrificare la punta del trapano riducendo la quantità di calore generato durante il processo di perforazione.


indicazioni

Mani (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Sovrapporre due pezzi di nastro adesivo per creare una X sull'area in cui è necessario forare il vetro. Il nastro farà sì che la punta non scivoli dal foro contrassegnato.

  2. Forma una diga di almeno tre volte il diametro del foro che stai perforando sulla superficie del vetro. Avvolgi l'impasto tra le mani per formare una corda di 1,27 a 2 cm di diametro. Premere l'impasto sulla superficie del vetro. Assicurati che le estremità dell'impasto siano premute insieme strettamente per formare una struttura che trattiene l'acqua.

  3. Indossare gli occhiali di sicurezza

  4. Versare acqua fredda nella diga creata sulla superficie del vetro.

  5. Inserire la base del trapano con una punta diamantata nella posizione indicata del motore di perforazione. Stringere saldamente la punta.


  6. Posiziona la punta della punta diamantata sulla superficie del vetro, con il centro della punta allineato con il centro del segno sulla superficie del vetro.

  7. Inclinare il trapano verso di sé in modo che l'angolo di perforazione sia leggermente inclinato verso la superficie del vetro.

  8. Azionare lentamente la punta per avviare la rotazione della punta. Mantenere la rotazione della punta sotto i 500 giri / min per ridurre l'accumulo di calore.

  9. Interrompere di tanto in tanto la perforazione e controllare la temperatura del trapano e dell'acqua. La punta dovrebbe essere calda ma non bollente. Aggiungi più acqua al sito se l'acqua diventa troppo calda.

  10. Continua fino a quando il vetro è trafitto.

  11. Rimuovere la diga di massa e asciugare il vetro con un panno pulito.

Cosa ti serve

  • Nastro isolante
  • Modellazione di massa
  • Occhiali di sicurezza
  • Acqua ghiacciata
  • Foratrice a velocità variabile
  • Trapano diamantato
  • Panni puliti e asciutti

Le alghe ono organimi emplici e fotointetici, con le piante. ono generalmente unicellulari, ma eitono anche come organimi multicellulari. ono la macchia verde vita opra la uperficie degli tagni. Le al...

Hai una bora piena di vecchi cardini e pomelli, da una recente ritrutturazione in caa, e non vuoi buttarli via. Tuttavia, ono macchiati di vernice, porco e porco. Fortunatamente, non è neceario u...

Interessante Sul Sito