Contenuto
Con una nuova testiera, aggiungi un tocco speciale alla tua stanza. Non devi spendere un sacco di soldi per i nuovi mobili per migliorare l'estetica del tuo ambiente. Né hai bisogno di grandi capacità nella lavorazione del legno e interior design. Con l'immaginazione e poche ore, puoi fare la testa dei tuoi sogni. Se si opta per tessuti artigianali o disegni accurati, nessuno immaginerà di aver fatto tutto da solo.
indicazioni
Crea la testa dei tuoi sogni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Scegli il tuo tessuto. Non avere fretta per questo momento. Scegli un materiale che sia abbastanza spesso da nascondere il rivestimento ed è abbastanza resistente da sopportare anni di utilizzo. Chiedi dei campioni e portali a casa. Tienili vicini agli altri mobili nella stanza, al letto e al muro. Prenditi del tempo per decidere prima di acquistare. Acquista un tessuto di almeno 23 cm di larghezza e lunghezza rispetto al compensato acquistato.
-
Taglia un pezzo di compensato, non meno di 6 mm di spessore, 1,5 m di larghezza e 1,2 m di altezza. Per evitare schegge, levigare la parte anteriore, posteriore e i bordi. Se esiti a utilizzare la sega circolare a un costo minimo, la maggior parte dei negozi di costruzioni taglia il legno.
-
Acquista schiuma spessa 5 cm e taglia con le misure esatte del legno. In questo caso, sono 1,5 m di larghezza per 1,2 m di altezza. Compra la fodera che ha 23 cm in più in lunghezza e larghezza.
Scegli il tessuto che è meglio per te (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images) -
Posiziona il legno su una superficie piana e pulita in casa o in garage. Posizionare la schiuma sulla parte superiore Graffa al centro della schiuma e continua ai quattro angoli del legno. Quindi, pinzare la schiuma attorno ai bordi, lasciando le graffe a 5 cm di distanza.
-
Con la parte anteriore rivolta verso il basso, appoggiare il tessuto sul pavimento. Allineare i bordi, posizionare il rivestimento sopra. Centrare prima la schiuma e la testiera sul rivestimento. Tirare con fermezza il tessuto sui bordi del legno, circa 5 cm di lunghezza, e graffare ogni 5 cm. Tagliare la quantità extra di tessuto, a circa 2,5 cm di distanza dalle graffette, e gettare via.
-
Avvitare le staffe di metallo sui chiodi nel muro in cui si desidera posizionare la testiera. Tenere il pezzo contro il muro e contrassegnare dove sono necessari i supporti. Utilizzare viti da 6 mm in modo che non si estendano oltre la parte anteriore del tessuto. Avvitare le staffe sulla testiera e appendere il tuo pezzo sul muro.
Cosa ti serve
- Compensato di spessore 6 mm
- Sega circolare
- carta vetrata
- cucitrice
- Viti 6 mm di spessore
- cacciavite
- Schiuma di 5 cm di spessore
- rivestimento
- tessuti
- forbici
- 5 staffe di montaggio in metallo