Come essere sicuri di fronte ai bulli

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come Difendersi Dal Bullismo
Video: Come Difendersi Dal Bullismo

Contenuto

Affrontare un bullo può essere frustrante, stressante e, in casi estremi, opprimente. Indipendentemente dal fatto che il bullismo sia emotivo o fisico, non è accettabile e non dovrebbe essere tollerato. Agire per te rimanendo fiducioso di fronte a un bullo è essenziale per difenderti da loro. Con un po 'di pratica acquisirai la sicurezza di ignorare o confrontare l'atteggiamento dei bulli con facilità.


indicazioni

I Bulldog non si limitano alla scuola e si trovano spesso nei luoghi di lavoro e in altri luoghi pubblici (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Valuta la situazione in cui ti trovi e che coinvolge il bullo e se il bullismo si verifica o meno in luoghi pubblici o privati.

  2. Scrivi un elenco degli episodi di bullismo che hai sofferto e includi dettagli e date di ciascun evento per mantenere una sequenza di prove. La tua lista sarà utile nel trattare con figure di autorità (come il capo o il preside della scuola) per aiutarti a raccontare la tua versione della storia.

  3. Parla con un amico intimo, un familiare o un capo (se il bullismo si sta svolgendo sul posto di lavoro) sulla situazione. La condivisione dei problemi che si verificano a causa del bullismo ti aiuterà a risolvere il conflitto ea trovare soluzioni con quelle di cui ti fidi.


  4. Usa uno specchio per praticare una simulazione di scontro con il bullo. Questo ti aiuterà a osservare la tua postura e il tuo aspetto mentre parli. Mantieni la tua postura dritta e sicura affrontando il bullo senza agire in modo aggressivo per mostrare la tua serietà al riguardo.

  5. Imposta dei limiti quando un bullo ti affronta o inizia a prenderti in giro dicendogli di fermarti o di lasciarti in pace.

  6. Evita uno spiacevole prepotente ignorando fastidi, prese in giro e offese verbali. A loro piace spesso infastidire gli altri, quindi evitare un prepotente gli mostrerà che non sei disposto a prestare attenzione a lui.

  7. Segnala il bullo alla tua amministrazione scolastica o al dipartimento risorse umane del tuo posto di lavoro scrivendo un reclamo formale. Ciò non favorirà il bullo e fungerà da avvertimento per le azioni future che egli commette.

suggerimenti

  • Evita di essere influenzato da comportamenti negativi diventando te stesso, un bullo, persino per difenderti. Invece, segnalali alle figure dell'autorità appropriata indipendentemente dal fatto che tu stia ricevendo reati fisici o verbali.
  • Comprendi che i bulli sono spesso insicuri o hanno problemi personali e che non sei il vero bersaglio. Sii fiducioso, conosci e ami chi sei invece di sentirti sotto pressione per adattarti o cambiare. Avere autostima ti aiuterà a sentirti più sicuro che angosciato.

Cosa ti serve

  • specchio

Simbolismo del pavone bianco

Frank Hunt

Luglio 2024

Le perone ono abituate a vedere pavoni che motrano una pelliccia e una coda plendidamente colorate, ma un pavone bianco è una coperta inolita. Alcuni dei ignificati che le divere ocietà aoci...

Come caricare un video su Badoo

Frank Hunt

Luglio 2024

Badoo è una comunità online che ti mette in contatto con perone in tutto il mondo. È un ottimo modo per retare in contatto con amici e familiari. La condiviione di video u Internet ...

Affascinanti Articoli