Contenuto
In una società dinamica, avere dispositivi che lasciano le mani libere è diventato banale per comodità e sicurezza. L'associazione di un dispositivo di questo tipo con il tuo telefono cellulare ti consente di ottenere entrambe le funzioni. Avere un telefono cellulare con funzionalità Bluetooth è ottimo, ma provare ad accoppiare un telefono non compatibile con il tuo dispositivo specifico, o anche a trascurare di seguire i passaggi di abbinamento appropriati, ti lascerà senza la comodità e le funzionalità.
indicazioni
Parla con calma (set audio, immagine Bluetooth di Andrey Chmelyov da Fotolia.com)-
Scegli un dispositivo vivavoce compatibile con il tuo telefono. Il tuo cartone dovrebbe contenere un elenco di tipi e marche di telefoni cellulari compatibili. Se il dispositivo non è elencato nel cartone del dispositivo portatile, non provare ad accoppiarlo con il dispositivo mobile.
Scegli un dispositivo compatibile (immagine hensfree di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com) -
Accendi sia i cellulari che i telefoni a mani libere e assicurati che siano vicini l'uno all'altro. Potrebbe essere necessario ricaricare il dispositivo portatile prima di poterlo accendere.
Iniziare l'associazione di un telefono cellulare e un dispositivo portatile (oreillette immagine Bluetooth da razorconcept da Fotolia.com) -
Accedere al menu "Impostazioni e strumenti" sul telefono e cercare e scegliere l'opzione chiamata "Modalità rilevamento". Attendi qualche minuto e guarda lo schermo del telefono per vedere se riconosce automaticamente il dispositivo. In caso affermativo, basta spostare la freccia su o giù per scegliere il telefono e scegliere il dispositivo vivavoce corretto. Quel dispositivo ora è memorizzato in / o accoppiato con il tuo telefono.
Immissione delle impostazioni del telefono per accoppiare due dispositivi (Uomo d'affari che distoglie lo sguardo dalla fotocamera che manda un sms sulla sua immagine del telefono cellulare da sumos da Fotolia.com) -
Accedere all'area del menu del telefono cellulare se il dispositivo vivavoce non viene riconosciuto in modalità di ricerca e cercare e scegliere un'opzione chiamata "Menu Bluetooth". Quindi seleziona "Aggiungi nuovo dispositivo". Assicurarsi che il dispositivo vivavoce da abbinare sia collegato e vicino al telefono cellulare. Il dispositivo mobile cercherà l'altro dispositivo e quando lo troverà, chiederà una conferma per accoppiarli entrambi. Una volta confermato, i due dispositivi saranno accoppiati
Quando la modalità di scoperta non funziona, vai direttamente al menu Bluetooth (uomo con l'immagine del telefono di Bionic Media da Fotolia.com)
suggerimenti
- Assicurati che il tuo dispositivo mobile sia compatibile con Bluetooth prima di acquistare un dispositivo vivavoce.
- Quando si collegano entrambi, è possibile richiedere un codice di accesso o un numero PIN. Questo può essere trovato nel manuale utente del dispositivo.
- Si noti che i nomi dei menu del telefono citati sopra possono variare leggermente a seconda della marca e del modello del telefono. Se necessario, cercare i nomi dei menu simili a quelli menzionati sopra.
- La maggior parte dei siti Web dei provider di cellulari fornisce istruzioni dettagliate per l'associazione dei dispositivi.
- In caso di dubbi, seguire la guida dell'utente fornita con il dispositivo.