Come riparare un vecchio radiatore olio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
Riparazione radiatore  DaihatsuTerios J100
Video: Riparazione radiatore DaihatsuTerios J100

Contenuto

Un riscaldatore di olio è un elemento essenziale per la tua casa. Se si verifica un'emergenza, potrebbe essere necessario capire come risolverlo senza l'aiuto di un professionista. Fortunatamente, ci sono alcuni aspetti che possono essere corretti dal proprietario stesso. Sebbene le riparazioni importanti debbano essere lasciate ai professionisti, ci sono alcune riparazioni che puoi persino fare da te.


indicazioni

Se il tuo scaldabagno smette di funzionare, ci sono alcune opzioni per risolvere questa potenziale emergenza (Immagine stufa a gas di Christopher Walker da Fotolia.com)
  1. Vai al tuo scaldabagno non appena si verifica un problema. Porta una torcia con te se è buio nel seminterrato.

  2. Controllare che i fusibili non siano spenti. Anche se non si dispone di un'interruzione di corrente, il forno può essere collegato a una scatola dei fusibili diversa. Se l'alimentazione non è il problema, si dovrebbe comunque spegnere il riscaldatore. Dovrai controllarlo estesamente, ovviamente tenerlo spento mentre è aperto per controllare i comparti sensibili.

  3. Cerca la manopola per riavviare il forno. Dovrebbe essere nel motore del tuo riscaldatore. Premerlo una o due volte per accendere il riscaldatore.


  4. Apri il forno e controlla se il filtro dell'aria è intasato. Il filtro potrebbe essere ostruito, impedendo il flusso di calore attraverso il sistema di riscaldamento.

  5. Indagare il ventilatore. Se il filtro dell'aria è in buone condizioni, la ventola potrebbe essere il problema centrale. Il ventilatore è fatto di pulegge e cinghie per distribuire l'aria calda attraverso il sistema di riscaldamento. Se il ventilatore non funziona, potrebbe essere necessario un aiuto professionale. Altrimenti, utilizzare una puleggia o cinghie di scorta e installarle sulla ventola.

  6. Vedi se il fuoco è acceso. Seguire questo passaggio se il riavvio del forno non funziona. Il riscaldatore dell'olio potrebbe funzionare, causando rumori operativi e elettrici, ma l'incendio potrebbe non essere visibile.

  7. Controlla l'acqua nel tuo serbatoio dell'olio. Segui questo passaggio se non ti incendi. Scollegare la linea di alimentazione dell'olio dal forno per evitare che il combustibile entri nel riscaldatore. Quindi, collegare un dispositivo tipo rubinetto al forno. Questo espellerà dell'olio. Assicurati di avere un contenitore di vetro per scaricare l'olio.


  8. Illumina il contenitore di vetro con la torcia elettrica o portalo al sole. Se l'olio sembra troppo leggero, puoi avere molta acqua nel tuo serbatoio. Questo diluisce l'olio e riduce l'efficacia del tuo sistema di riscaldamento. Questo problema, purtroppo, richiede l'aiuto di professionisti e una maggiore manutenzione del serbatoio dell'olio per ridurre al minimo l'ingresso di acqua.

Cosa ti serve

  • torcia elettrica
  • Contenitore di vetro
  • Puleggia sostitutiva
  • Cintura sostitutiva

Le etichette e i cartellini vengono utilizzati per diveri motivi: organizzare caetti, etichettare prodotti alimentari, creare etichette con nomi e aggiungere etichette u CD e DVD ono alcuni dei modi p...

Regali per la nonna

Robert Simon

Gennaio 2025

"Quando nace un bambino nacono anche i nonni". - Judith Levy. Fare regali a una nonna per la prima volta motra ripetto e apprezzamento per queta importante pietra miliare della ua vita. Rico...

Consigliamo