Contenuto
In passato, i conigli venivano identificati come animali all'aperto, ma oggi le nuove pratiche di cura degli animali hanno cambiato quell'atteggiamento. Non sono più considerate bestie feroci, sono intelligenti e possono essere addestrati, come un gatto o un cane. I conigli nani sono la razza più piccola di coniglio, con un peso medio di 2 chili. Non richiedono molto spazio, il che li rende i candidati perfetti per gli animali domestici in casa.
indicazioni
Supervisionare i bambini più piccoli mentre giocano con il coniglio domestico (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Compra una gabbia per conigli standard in un negozio di animali e posizionala nella posizione scelta affinché il tuo coniglio possa vivere. Puoi usare una gabbia di seconda mano se vuoi. Questi tipi di gabbie funzionano molto bene perché hanno un vassoio di plastica e sopra il filo della gabbia, che lo rende facile da pulire.
-
Rivestire il fondo della gabbia con diversi strati di giornale per creare tappezzeria e ulteriore capacità di assorbimento. Avere un vassoio nell'angolo per il coniglio per soddisfare le tue esigenze. I conigli sono come i gatti, abbastanza facili da addestrare. Aggiungi un generoso strato di fieno prato sul fondo della gabbia e nel cestino dei bisogni. Il fieno servirà da nido e fonte di cibo per il vostro animale domestico. Il fieno è l'alternativa più sicura disponibile rispetto alla normale lettiera per gatti o trucioli di legno che può bloccare il tubo digerente e causare malattie nel coniglio.
-
Dai da mangiare al coniglio un quarto di tazza con una razione contenente fibre alte (dal 18% al 20%), a basso contenuto proteico (10% o meno) al giorno. I coniglietti più giovani non hanno bisogno di un limite di mangime mentre crescono. Fornire ogni giorno da due a quattro tazze di verdura fresca, tra cui foglie verdi, carote, ravanelli, broccoli, asparagi e rapa verde. Piccole quantità di frutta possono essere date come spuntino una o due volte alla settimana perché lo zucchero non è salutare per loro. Puoi dare al tuo coniglio erba fresca dal tuo giardino, ma assicurati che sia pulito e privo di pesticidi.
-
Fornire acqua fresca e pulita ogni giorno. Utilizzare una ciotola in ceramica pesante che è difficile da girare per evitare incidenti. Si possono usare anche bottiglie d'acqua, ma forse il tuo coniglio ha bisogno di essere addestrato per usarlo. Alcuni possono usarlo più facilmente di altri.
-
Lavate la bottiglia d'acqua e la scodella di cibo ogni giorno. Svuota il vassoio dei bisogni due o tre volte a settimana. Pulisci l'intero contenuto della gabbia una volta alla settimana e riempila di fieno fresco. Rifornire il fieno ogni giorno mentre mangiano.
suggerimenti
- Dai al tuo coniglio blocchi di masticazione per evitare che mastichi mobili e tappeti nella tua casa.
- Dai al tuo animale un po 'di tempo libero in giardino, ma tieni d'occhio per non masticare i cavi di alimentazione.
- Fornitegli dei giocattoli, comprese scatole di cartone di diverse dimensioni da nascondere.
Cosa ti serve
- Gabbia di coniglio
- giornale
- Vassoio ha bisogno
- Fieno prato
- alimentazione
- Verdure fresche
- frutta
- Erba fresca
- acqua
- Ciotola di ceramica
- Bottiglia d'acqua