Contenuto
È possibile modificare i file XML in FeedBurner e Joomla senza alcun software speciale. Ovviamente è possibile utilizzare un editor XML per modificare i file di dati di questo formato, ma anche, se lo si desidera, è possibile aprirli e modificarli in un editor di testo senza fronzoli, come Blocco note. Il file di formato XML (Extensible Markup Language), che è simile al formato HTML, è diventato lo standard per la memorizzazione e lo spostamento di dati su Internet. Questi due programmi sono solo due delle diverse applicazioni Web che utilizzano file XML per archiviare i dati.
indicazioni
Scopri come modificare documenti XML con editor di testo di base (Immagine di sfondo binaria di Jaimie Duplass da Fotolia.com)-
Avvia Blocco note o qualsiasi altro editor di testo installato sul tuo computer.
-
Fai clic sull'opzione "File" nella barra dei menu in alto.
-
Fare clic sull'opzione "Apri". Si apre la finestra di dialogo "Apri file".
-
Accedere al file XML nella finestra di dialogo, fare clic su di esso e quindi sul pulsante "Apri". Il file si apre in Blocco note per la modifica.
-
Fare clic sull'opzione "File" sulla barra delle applicazioni nella parte superiore e selezionare "Salva" per salvare il file XML modificato con le modifiche.