Contenuto
La katana corretta per la pratica del Kenjutsu o del laidô può avere un enorme impatto sullo sviluppo di uno spadaccino. Poiché il mercato online è sempre più saturo di spade di qualità inferiore, esistono ancora fabbri che continuano l'antica tradizione di creare i loro "daitos". Mentre generalmente sono più costosi e richiedono una maggiore pulizia e manutenzione, una katana di alta qualità può essere un tesoro inestimabile per un serio spadaccino.
indicazioni
Una katana di alta qualità può essere un tesoro inestimabile per un serio spadaccino (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Guarda i negozi di arti marziali o articoli militari (nei mercati delle pulci si trovano anche katane di alta qualità). Esaminare la qualità della lama e il manico di ciascuna spada. Determina se il "tsuka" o il cavo è fatto di plastica o resina e nota quanti spilli di metallo sono usati per attaccarlo alla punta della spada.Studio della tempra della lama: Evitare qualsiasi spada che sembra essere prodotta in serie, usa plastica nella sua fabbricazione, o ha la scritta "440 in acciaio inossidabile" vicino al manico (questa classificazione, sebbene sia adatta per i coltelli non adatto per spade a causa delle superfici di scarsa granulazione causate da cromo).
-
Cerca le spade offerte da negoziatori indipendenti nelle aste online. Evitare quelli che non offrono la restituzione del denaro in caso di merce difettosa, o quelli che non includono le immagini dettagliate della lama, guaina e cavo, quando richiesto. Le aste online sono buoni posti per trovare buoni affari e oggetti rari, tuttavia è difficile testare la qualità di un prodotto online.
-
Cerca direttamente su siti web o cataloghi di produttori di katana per un segmento top del mercato come Paul Chen, Bugei o Cold Steel. Tutte le spade sono realizzate con resistenza RC60, che significa un acciaio per molle che utilizzava pochi elementi porosi durante la forgiatura per ridurre la fragilità.
-
Cerca un artigiano tra le braccia. Alcuni siti offrono pale tradizionali così come varie lunghezze e spessori di cavo, guaina e lama.
suggerimenti
- Prova usando le katanas che possiedi o hai accesso. Pratica i tagli e le serrature con alcune armi per determinare se preferisci una misura o un cavo specifici, quindi cerca le katanas con queste specifiche.
avvertimento
- Trattate sempre la vostra katana con estrema cautela e attenzione, poiché è facile sottovalutare il potere di taglio di questa spada giapponese.