Come scrivere la conclusione di un'autobiografia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Novembre 2024
Anonim
Come scrivere la conclusione di un'autobiografia - Articoli
Come scrivere la conclusione di un'autobiografia - Articoli

Contenuto

Realizzare un'autobiografia è una decisione che può facilmente intimidire anche gli scrittori più maturi. Scrivere un'autobiografia richiede all'autore di riflettere sulle proprie esperienze personali e su un esame rigoroso delle proprie convinzioni. Nel concludere un lavoro autobiografico, uno scrittore di solito cerca di mettere a punto i punti in sospeso, medita sulle principali convinzioni e talvolta motiva i lettori ad agire.


indicazioni

Scrivere un'autobiografia richiede un'attenta riflessione e onestà. (Immagine scritta da sasha da Fotolia.com)
  1. Scegli di mostrare la tua vita in uno o due modi, come qualcosa di incompiuto e mutevole o come qualcosa di finito e definito. Nel definire la conclusione della sua autobiografia, il tono del suo discorso dovrebbe corrispondere leggermente al suo attuale punto di vista. Ad esempio, se stai seguendo una nuova carriera, potresti voler rappresentare te stesso come qualcuno aperto a esperienze innovative. Se sei un professionista affermato, dovresti esprimere i tuoi successi passati come esperienze fondamentali in cui risiede il tuo personaggio.

  2. Termina i punti in sospeso. Una buona autobiografia ha una varietà di temi e temi. Come autore di una biografia, presenti i tuoi lettori a varie persone, luoghi e idee. Il capitolo finale della tua autobiografia è il luogo appropriato per rispondere alle domande o risolvere i problemi persistenti che possono sorgere nelle menti dei lettori.


  3. Valuta le tue convinzioni principali. Nelle parole conclusive delle sue autobiografie, gli scrittori spesso cercano di riassumere brevemente le loro filosofie di vita e le loro convinzioni più costose. Se non sei abbastanza comodo da esporre direttamente le tue convinzioni più personali ai lettori della tua autobiografia, commenta una citazione profonda e provocatoria di un pensatore influente.

  4. Distinguiti dagli altri. Scegliendo di scrivere un'autobiografia, stai riconoscendo che la tua vita è unica. Tocca questo punto completando la tua autobiografia, chiarendo ai lettori il valore distinto delle tue azioni o delle tue ideologie. Riconosci i tuoi difetti e le tue virtù.

  5. Incoraggia i lettori ad agire. Se un lettore ha mostrato abbastanza pazienza per leggere la sua intera autobiografia, si può presumere che sia il suo alleato. Alcuni autobiografi usano i loro capitoli finali per affrontare un problema in cui i lettori si sentono coinvolti.


    Ad esempio, nelle pagine finali della sua autobiografia in "Beyond Innocence: An Autobiography in Letters", la Dott.ssa Jane Goodall afferma con entusiasmo il valore del suo programma di conservazione della gioventù, Roots & Shoots, in cui ha lavorato come potere di rendere il mondo "un posto migliore per sempre e per sempre".

    Anche se stai scrivendo un'autobiografia di una pagina da allegare a un curriculum, un modo efficace per completarlo è persuadere il lettore del tuo curriculum a invitarti a un colloquio.

suggerimenti

  • Un'autobiografia può andare avanti per più di un libro, se lo desideri. Le autobiografie con più volumi possono essere scritte in un formato cronologico o basato su temi. Alla conclusione di un volume, puoi anche fornire ai lettori un'idea di cosa arriverà nel prossimo volume.

Il cablaggio da una prea da 220 e da 30 ampere è abbatanza emplice e il cavo a 3 fili con il cavo di mea a terra e la catola ono già intallati. Un eiccatore neceita di un'ucita ad alta t...

Come tagliare un cocco in pezzi

Laura McKinney

Novembre 2024

Il cocco è un frutto molto difficile da trattare quando è intero. e vuoi uare pezzi frechi di queto frutto in una ricetta dolce o alata, è neceario rimuovere la polpa dall'interno d...

Consigliato