Come scrivere un discorso per il presidente di classe

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come strutturare un discorso in maniera chiara e fluida
Video: Come strutturare un discorso in maniera chiara e fluida

Contenuto

Se stai correndo per un presidente di classe, dovrai scrivere un discorso da presentare al corpo studentesco. Probabilmente ci saranno diversi candidati, quindi vorrai che il tuo discorso sia unico e diverso. Come capisci cosa dire in un discorso del presidente di classe? Come dovresti organizzarlo? Quanto dovrebbe essere lungo? Alcune di queste domande riceveranno risposta dal tuo principale o sponsor del consiglio studentesco, ma ecco alcuni suggerimenti generali che ti aiuteranno anche a scrivere il discorso del presidente di classe.


indicazioni

La preparazione è molto importante quando si effettua un discorso (Immagine scritta da jimcox40 da Fotolia.com)
  1. Inizia con un grazie. Dovresti ringraziare il corpo studentesco, il preside, la facoltà, i tuoi colleghi candidati e tutti gli altri ospiti che potrebbero essere presenti prima di iniziare il vero discorso. Ringraziali per averti permesso di condividere le loro opinioni e per tenere le elezioni.

  2. Racconta uno scherzo o una storia o presenta una frase per l'introduzione del tuo discorso. Vuoi attirare l'attenzione del pubblico e dimostrare che il tuo discorso non sarà solo un discorso noioso e abituale. Cerca di ottenere una storia o una frase che catturi lo spirito della tua campagna (vedi la sezione Risorse).

  3. Problemi attuali che conosci sono nella mente del corpo studentesco. Quali sono i cambiamenti che i tuoi compagni di classe vogliono vedere a scuola? Il corpo del discorso del presidente di classe dovrebbe concentrarsi su questi argomenti. Ad esempio, gli studenti vogliono macchine per il succo disponibili a intervalli? Gli studenti sono interessati ad organizzare una lega interna dopo le lezioni? Qualunque cosa riguardi gli studenti, dovrebbero essere presenti nel discorso del loro presidente di classe.


  4. Offrire soluzioni ai problemi. Stai attento: non vuoi fare molte promesse vuote. Ad esempio, se gli studenti vogliono dieci minuti tra le lezioni, ma non vogliono estendere il giorno della lezione, puoi davvero farlo? Probabilmente no. Se ci sono problemi per i quali non hai una risposta o una soluzione, potresti preferire di non includerli nel discorso. Puoi anche fare una dichiarazione che dice che sei a conoscenza di questi problemi speciali e che raccoglierai soluzioni o lavorerai per raggiungere un accordo tra le parti coinvolte, ma per ora non puoi prometterti risultati. È meglio essere onesti che promettere cose che non puoi mantenere.

  5. Indica le tue attività durante il discorso. Non vuoi annoiare gli studenti con una lunga lista di tutti i loro risultati e attività, ma devi elaborarli nel tuo discorso. Ad esempio, se hai giocato a basket a scuola per tre anni, potresti dire qualcosa del tipo: "Da quando ho giocato a basket per tre anni durante il liceo, so come lavorare in squadra. Voglio mettere insieme un gruppo di studenti su cui lavorare un programma di riciclaggio nella caffetteria della scuola ". Assicurati di essere te stesso e sii onesto durante il tuo discorso, e non ti sbaglierai.


avvertimento

  • Assicurati di non offendere nessuno con i tuoi commenti.

IPod huffle è il lettore MP3 più piccolo e leggero ul mercato. La ua capacità di memoria di 2 GB è ufficiente per l'intera giornata lavorativa, per la paletra o per un viaggio ...

Aprire il frigorifero e trovare la maggior parte o tutti i prodotti congelati è qualcoa di coì frutrante (e frequente) che cercare di decifrare e riolvere il problema è un argomento ben...

Popolare Sul Portale