Contenuto
Un ponte può aggiungere un tocco molto romantico al tuo giardino. Possono essere acquistati online, nei negozi specializzati e negli asili nido, ma i prezzi sono piuttosto alti. Prendi in considerazione di colmare te stesso seguendo le tue specifiche. Il tuo disegno diventerà parte integrante del giardino e rifletterà la tua personalità.
Ci sono ponti per giardini di varie dimensioni (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
misure
Prendi la misura esatta dell'area in cui verrà posizionato il ponte. Si consiglia di utilizzare il cedro per la sua resistenza alle termiti e per non attirare altri tipi di insetti. Per semplicità, le seguenti istruzioni si applicano ai ponti con parapetti, diritti o ad arco, lunghi circa 2,4 m e larghi 90 cm. Le dimensioni, tuttavia, possono essere facilmente adattate.
Ponte piatto
Unire con viti per legno tre tavole di 5 x 20 cm con 2,40 m su due tavole di 5 x 20 cm, 90 cm di lunghezza, unendo la parte superiore e la base del più grande alle punte e al centro di quelle più piccole. Praticare tre fori guida con una punta da 8 mm e fissare la base con rondelle e tre bulloni esagonali utilizzando una chiave a cricchetto. Rimuovere i primi bulloni prima di portare questa struttura dove verrà innalzato il ponte.
Per il parapetto, utilizzare listelli 16 5 x 10 cm, lunghi 45 cm. Collocatene uno sopra l'altro, formando una T, per creare la balaustra. Quindi posiziona un'altra tavola al centro, creando una "F" e fissa con tre bulloni esagonali. Ripeti la procedura quattro volte, assicurandoti che i bracci "F" siano invertiti due volte per consentire il centraggio. Attacca le braccia di due di queste "F" pronte, a un'altra tavola delle stesse dimensioni, con le viti per legno, e lascia abbastanza spazio per attaccare altre due tavole su ciascun lato. Fissare i pezzi rimanenti con viti da legno e questi binari laterali ai pannelli da 20 cm con due viti dello stesso tipo per gamba. Prima di posizionarli, praticare un foro di guida in modo che non cali.
Ecco il parapetto prontoPonte con parapetto ad arco
Un ponte piatto può essere arricchito con una capriata ad arco o un parapetto prefabbricato. Questo traliccio può essere costruito con 4 tavole da 5 x 20 cm, lunghe 45 cm, tagliate ad un angolo di 22 ° e tavole da 2 5 x 20 cm, lunghe 1,20 m, tagliate ad un angolo di 68 °. Utilizzare le viti per legno per fissare i bordi non tagliati delle schede da 45 cm a una lastra da 82,5 cm, con un angolo che consente alle parti superiori della scheda di allinearsi con la parte superiore della scheda da 45 cm. Le punte delle tavole di 45 cm e quelle del pannello di 1,20 m devono essere allineate con la punta di un altro di 97,5 cm e devono essere fissate con viti esagonali. Applica queste istruzioni nuovamente nel mezzo delle schede che formano i piedi. Tagliare il traliccio o il pannello in modo che si adatti agli angoli del ponte e unire con le graffette. Quindi fissare il parapetto alla base, che deve essere riempito con tavole di 90 cm a 1 cm di distanza l'una dall'altra.
Ecco il modello del parapetto ad arco