Contenuto
FaceTime è un'applicazione per chiamare video realizzati da Apple ed esclusivi per i dispositivi di questo marchio. Anche se non è possibile effettuare una videochiamata su un telefono Android utilizzando FaceTime, esistono altre applicazioni supportate su entrambi i sistemi operativi. Queste applicazioni ti consentono di effettuare videochiamate tra un iPhone e un telefono Android, offrendo strumenti simili a FaceTime.
L'iPhone è l'unico telefono che supporta FaceTime. (Notizie di Daniel Barry / Getty Images / Getty Images)
informazioni
FaceTime è un prodotto Apple progettato per essere utilizzato con iPhone, iPad, iPod Touch e Mac. L'applicazione non è compatibile con dispositivi non Apple, compresi quelli che utilizzano il sistema operativo Android di Google. FaceTime si distingue per offrire agli utenti Apple la possibilità di effettuare videochiamate utilizzando la fotocamera anteriore su iPhone 4 e altri dispositivi, consentendo a entrambe le parti di vedersi mentre chattano.
Strumenti FaceTime
FaceTime è integrato con l'iPhone 4 e non richiede alcun download aggiuntivo. È possibile toccare il pulsante FaceTime durante una normale chiamata per invitare l'altra persona a una videochiamata o chiamare un altro utente Apple direttamente dall'applicazione. Puoi passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore per mostrare il tuo viso o dove sei. L'applicazione richiede una connessione Wi-Fi per funzionare e, a partire da luglio 2011, non funziona con le reti 3G.
Applicazioni di terze parti
App di terze parti sono disponibili su Apple App Store e Google Play. Programmi come Skype, Tango e Fring ti consentono di effettuare videochiamate da un iPhone a un telefono Android e viceversa. Oltre a utilizzare le connessioni Wi-Fi, queste applicazioni supportano anche le videochiamate su reti cellulari. Fring supporta anche la possibilità di effettuare chiamate di gruppo, consentendo a un massimo di quattro persone di partecipare contemporaneamente alla stessa videochiamata.
costo
Le videochiamate su FaceTime sono gratuite per gli utenti Apple. Skype, Tango e Fring offrono videochiamate gratuite tra dispositivi Android e Apple. Tuttavia, alcune tasse possono essere applicate se c'è una connessione con i fissi. Rivolgersi al produttore dell'applicazione per strumenti unici e costi possibili. L'utilizzo di app per videochiamate gratuite non utilizza i minuti del tuo piano mobile mensile, ma utilizza i pacchetti di dati. Scopri i limiti del tuo piano dati per evitare costi aggiuntivi.