Come parlare al tuo capo di un dipendente che non ti rispetta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente
Video: Come capire, in pochi secondi, se il tuo capo è un incompetente

Contenuto

A volte affrontare persone difficili sul posto di lavoro richiede l'intervento del capo o del supervisore. Questo è particolarmente vero quando si tratta di colleghi che non mostrano rispetto. Potrebbe sembrare difficile parlare al tuo capo o supervisore, ma la comunicazione è fondamentale per risolvere i conflitti. Sapere come avvicinarsi a un collega che non lo rispetta gli dà la possibilità di risolvere i suoi problemi sul posto di lavoro.


indicazioni

I conflitti sul posto di lavoro a volte richiedono l'intervento del capo (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Trova un luogo sicuro e neutrale per discutere del conflitto. La sala del personale e le sale conferenze sono utili per avvisare il capo di un problema come questo.

  2. Scegli il momento appropriato per discutere un argomento. Non è giusto con il tuo capo o colleghi di lavoro quando ti prendi il loro tempo in una parte impegnativa della giornata. Chiedi di parlare con il tuo capo, spiegando che si tratta di conflitto tra te e un dipendente. Potrebbe voler sapere di cosa si tratta o può comporre un'ora.

  3. Presenta il tuo problema in modo maturo e chiaro. Non esagerare nel ruolo della vittima, perché questo può dare un messaggio sbagliato al capo. Se necessario, chiamerà il collega in seguito per discutere il problema.


  4. Ascolta il lato della storia del tuo collega senza interruzioni o esagerazioni. Il tuo capo ha bisogno di sentire da entrambe le parti per trovare una soluzione.

  5. Fai una lista delle cose che ha fatto il tuo collega che lo ha fatto sentire irrispettoso. Usa questo elenco per avvicinarti al tuo capo quando discuti del problema.

  6. Discutere l'argomento senza essere accusatorio. Ad esempio, affermare di "sentirsi" irrispettoso e "pensare" che il proprio collega sia malizioso. Non dire "mi ha mancato di rispetto". Una posizione accusatoria può rovinare la tua discussione.

  7. Accetta di trovare una soluzione ragionevole per il tuo capo e collaboratore. La risoluzione dei conflitti richiede impegno, soprattutto quando devi lavorare con la persona che non ti rispetta.

suggerimenti

  • Restaura i tuoi sentimenti prima di parlare con il tuo capo. A volte puoi prendere le cose personalmente e aspettare un giorno o due per riflettere ti darà il tempo di decidere se devi portare il problema al tuo supervisore.
  • Contatta la polizia se il comportamento irrispettoso diventa minaccioso o criminale.

avvertimento

  • Non lamentarti troppo. Fare molte lamentele sul comportamento dei tuoi colleghi sporca la tua immagine. Se pensi di avere problemi ricorrenti con più di un dipendente, prenditi il ​​tempo e considera altri metodi per gestire le situazioni dell'ufficio.

Cosa ti serve

  • taccuino

Recentemente, i bambini con quilibri ormonali ono diventati una preoccupazione. Per capire co'è uno quilibrio ormonale, biogna prima capire co'è un ormone, quindi coniderare come i v...

I rischi di un tatuaggio da polso

Robert Simon

Novembre 2024

I tatuaggi ul polo poono eere ulla parte inferiore o uperiore del polo o circondarlo come un braccialetto. Prenderi cura del proprio tatuaggio ubito dopo averlo ottenuto è eenziale per ridurre al...

Interessante Oggi