Contenuto
A volte affrontare persone difficili sul posto di lavoro richiede l'intervento del capo o del supervisore. Questo è particolarmente vero quando si tratta di colleghi che non mostrano rispetto. Potrebbe sembrare difficile parlare al tuo capo o supervisore, ma la comunicazione è fondamentale per risolvere i conflitti. Sapere come avvicinarsi a un collega che non lo rispetta gli dà la possibilità di risolvere i suoi problemi sul posto di lavoro.
indicazioni
I conflitti sul posto di lavoro a volte richiedono l'intervento del capo (Pixland / Pixland / Getty Images)-
Trova un luogo sicuro e neutrale per discutere del conflitto. La sala del personale e le sale conferenze sono utili per avvisare il capo di un problema come questo.
-
Scegli il momento appropriato per discutere un argomento. Non è giusto con il tuo capo o colleghi di lavoro quando ti prendi il loro tempo in una parte impegnativa della giornata. Chiedi di parlare con il tuo capo, spiegando che si tratta di conflitto tra te e un dipendente. Potrebbe voler sapere di cosa si tratta o può comporre un'ora.
-
Presenta il tuo problema in modo maturo e chiaro. Non esagerare nel ruolo della vittima, perché questo può dare un messaggio sbagliato al capo. Se necessario, chiamerà il collega in seguito per discutere il problema.
-
Ascolta il lato della storia del tuo collega senza interruzioni o esagerazioni. Il tuo capo ha bisogno di sentire da entrambe le parti per trovare una soluzione.
-
Fai una lista delle cose che ha fatto il tuo collega che lo ha fatto sentire irrispettoso. Usa questo elenco per avvicinarti al tuo capo quando discuti del problema.
-
Discutere l'argomento senza essere accusatorio. Ad esempio, affermare di "sentirsi" irrispettoso e "pensare" che il proprio collega sia malizioso. Non dire "mi ha mancato di rispetto". Una posizione accusatoria può rovinare la tua discussione.
-
Accetta di trovare una soluzione ragionevole per il tuo capo e collaboratore. La risoluzione dei conflitti richiede impegno, soprattutto quando devi lavorare con la persona che non ti rispetta.
suggerimenti
- Restaura i tuoi sentimenti prima di parlare con il tuo capo. A volte puoi prendere le cose personalmente e aspettare un giorno o due per riflettere ti darà il tempo di decidere se devi portare il problema al tuo supervisore.
- Contatta la polizia se il comportamento irrispettoso diventa minaccioso o criminale.
avvertimento
- Non lamentarti troppo. Fare molte lamentele sul comportamento dei tuoi colleghi sporca la tua immagine. Se pensi di avere problemi ricorrenti con più di un dipendente, prenditi il tempo e considera altri metodi per gestire le situazioni dell'ufficio.
Cosa ti serve
- taccuino