Contenuto
- Copri il rivestimento
- Taglia i pallet
- Taglia i fermi da 5 x 10 cm
- Unisciti ai pallet
- Taglia e fissa lo schienale del divano
- Carteggiare i pallet
- Sistema il rivestimento del divano
Guarda passo dopo passo, i materiali e gli strumenti necessari per assemblare un divano a forma di L utilizzando pallet di legno.
Dai un tocco rustico al tuo cortile o giardino con un divano fatto di pallet. Ti insegneremo un modo semplice ed economico per assemblare mobili che possono essere personalizzati per adattarsi a qualsiasi spazio e soddisfare qualsiasi esigenza. Segui i passaggi seguenti per realizzare un divano pallet a forma di L senza cuciture sui cuscini. Allora goditi le calde e pigre giornate estive!
Copri il rivestimento
Taglia la stoffa in due pezzi, ciascuno di 130 x 150 cm. Impila due rivestimenti 50 x 110 cm. Mettili sopra un pezzo di stoffa e piega i lati e appuntali. Piega le estremità corte del tessuto sopra la metà del rivestimento e la punta dello spillo. Quindi, piega la parte inferiore verso l'alto sopra l'estremità del rivestimento e appuntala (come se stessi incartando un regalo). Ripeti con gli altri rivestimenti e tessuti. Annota le misure (lunghezza e larghezza) del rivestimento e usale per tagliare i pallet per la base del divano.
Taglia i pallet
Utilizzando le misure del rivestimento, misurare e segnare dove sarà necessario tagliare i pallet. I pallet che abbiamo usato erano 110 x 120 cm e il divano aveva due strati di pallet con la parte più grande della forma a L realizzata con pallet interi e la parte più piccola con un pezzo di pallet.
Usa una sega circolare per tagliare la base dei pallet. Le gambe della L del divano che abbiamo realizzato erano alte 50 cm. Taglia un secondo pallet con le stesse dimensioni del pezzo precedente, poiché verranno impilati. Quindi tagliare un altro pallet in due pezzi da 40 x 50 cm. Serviranno per allungare un lato della base del divano.
Taglia i fermi da 5 x 10 cm
Tagliare il legno 5 x 10 in sezioni da 25 cm utilizzando la sega circolare. Questi pezzi serviranno per fissare le estensioni del pallet su un lato del divano.
Unisciti ai pallet
Unire i due pezzi da 40 x 50 cm ai pezzi da 120 cm utilizzando le alette da 5 x 10 x 25 cm avvitate nei pezzi della base. Inserire uno dei legni da 5 x 10 cm nella forma a L fatta di pallet e avvitare. La metà del pezzo dovrebbe sporgere. Inserire una sezione del pallet sul pezzo di legno di 5 x 10 cm e fissare il pallet al fermo utilizzando le viti. Quindi, avrai una struttura di 110 x 160 cm.
Ripetere il processo sullo strato superiore, impilando prima il pallet a forma di L sul fondo e fissando un'estensione sul lato più lungo utilizzando un lucchetto da 5 x 10 cm. Utilizzando le viti, fissare le parti superiore e inferiore del divano.
Taglia e fissa lo schienale del divano
Taglia il pallet per la parte posteriore del divano. Un pezzo misurerà 50 x 160 cm e l'altro 50 x 60 cm. Fissare i pezzi al divano utilizzando le viti.
Usa il legno avanzato dai pallet per fissare le cuciture tra i pezzi dello schienale. In questo progetto, abbiamo utilizzato tre pezzi di legno di 9 x 15 cm.
Carteggiare i pallet
Usa una levigatrice orbitale per carteggiare il divano secondo necessità. Assicurati di rimuovere le schegge e levigare il legno dove gambe o piedi nudi possono sfregare contro la struttura.
Sistema il rivestimento del divano
Sistema il rivestimento del divano. Quindi applicare lo spray impermeabilizzante, se necessario, secondo le istruzioni sulla bomboletta.