Contenuto
Secondo gli esperti di educazione "Chip Woods", i ragazzi tra gli otto ei dieci si affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omosessuali. Durante questa fase pre-adolescenziale, iniziano anche a discutere naturalmente questioni etiche e sociali come l'ambiente e la giustizia sociale. Presentare progetti con un pubblico pubblico li motiverà a fare lo sforzo extra.
Stencil Base su fotografie (immagine di pittura murale di Grzegorz Kwolek da Fotolia.com)
Progetti artistici dell'ambiente
I pre-adolescenti sono attivisti naturali. Puoi coprire argomenti trattati nelle classi di scienze, come inquinamento, cambiamenti climatici e riciclaggio nei progetti di arti e mestieri. Le possibili attività per sensibilizzare l'opinione pubblica includono poster, bottoni, magliette, banner, adesivi per paraurti e cartoline. Gli studenti apprezzeranno prendere decisioni, ricercare argomenti e presentare il loro lavoro al pubblico. Insegnanti e genitori dovrebbero dare supporto fornendo libertà.
stencil
I ragazzi pre-adolescenti potrebbero non essere sicuri delle loro capacità di disegno. Fare stencil basati su foto fornisce loro uno strumento per aiutare a superare la loro insicurezza. Le immagini dello stencil possono essere fotografie di se stesse o di figure storiche della classe di studi sociali. Gli studenti, così come gli artisti contemporanei, possono utilizzare gli stencil per creare immagini su murali, magliette, disegni misti e varie altre superfici.
Tie-dye
Un grande striscione tie-dye manterrà un gruppo di ragazzi occupato per ore. Mostra loro come possono organizzare con cura gli elastici per creare disegni e lasciarli provare. Utilizzare tinture per tessuti, colori acrilici diluiti in bottiglie da spremere o bevande alla frutta colorate artificialmente per applicare un arcobaleno di colori sul tessuto annodato. Una volta asciutta e non danneggiata, la striscia tie-dye fornisce una buona superficie per un banner, un banner o un murale. Insegnanti e genitori dovrebbero trovare un posto di rilievo per mostrare l'opera d'arte.