Posso incollare il velcro sul tessuto?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cosplay pannolenci - 05 - incollare il velcro
Video: Cosplay pannolenci - 05 - incollare il velcro

Contenuto

Il velcro è una delle migliori invenzioni di fissaggio e ha rivoluzionato l'industria delle finiture. Viene utilizzato come mezzo di chiusura rapido e sicuro in alternativa alla cerniera, al bottone e al raccordo. Per non dover cucire, il velcro è un modo semplice per completare i progetti. Sebbene possa essere incollato alla maggior parte dei prodotti, è importante selezionare l'adesivo, il tipo di velcro e il peso corretti in base al tessuto da utilizzare.

Senso

Il velcro funge da chiusura rapida e può essere incollato a diversi tipi di tessuti. È disponibile in varie larghezze e di solito è prodotto in bianco o nero. È importante tenere presente l'applicazione prevista del velcro quando si seleziona la colla o l'adesivo per tessuti specifici. Questo determinerà quale tessuto adesivo e quale metodo verrà utilizzato per fissare il velcro al tessuto. Ad esempio, è necessario utilizzare un adesivo e un metodo diversi quando si attacca il velcro a una scarpa e lo si attacca a una gonna per tenerlo in posizione.


Applicazione

Dopo aver selezionato il tessuto e l'adesivo, è meglio lavorare in un'area con una superficie piana. Quando si utilizza un liquido caldo o una colla, lasciare un margine di cucitura su ciascun lato del velcro. Capovolgerlo per applicare la colla lentamente dal centro verso i bordi. Ricorda, la colla liquida si diffonde rapidamente quando la striscia viene premuta sulla superficie del tessuto. Evitare che scivoli sul tessuto e lasciare il tempo di asciugatura consigliato prima di utilizzare il velcro. È possibile aggiungere rinforzi a mano oa macchina cucendo punti, se necessario.

Quando si applica il velcro con una pistola per colla a caldo o si utilizza un nastro attivato dal calore, è importante mantenere il tessuto pronto per l'applicazione. Quando la colla è pronta per essere utilizzata, è meglio applicarla immediatamente per ottenere i migliori risultati. Fissare la colla a caldo con una linea simile alla forma piatta del velcro, aggiungendone quanti ne servono. È meglio unire le strisce esercitando una leggera pressione sul tessuto. Il nastro di fusione richiede un ferro caldo e avrà impostazioni di temperatura specifiche per il processo di applicazione.


Selezione adesiva

Sono disponibili diversi tipi di adesivi di velcro. Sebbene la colla multiuso o ad alta resistenza sia più comunemente utilizzata, è meglio selezionare un adesivo realizzato appositamente per l'applicazione del velcro.

Sebbene il processo di applicazione del velcro sia relativamente semplice, è importante annotare tutte le avvertenze sulle etichette prima dell'applicazione, del lavaggio o dell'esposizione all'esterno. Alcuni adesivi reagiscono in modo diverso se esposti a determinate temperature, rilasciando un agente appiccicoso. Il velcro può anche iniziare ad avvolgere i bordi nelle parti in cui la colla potrebbe gocciolare sul tessuto.

Attenzione: lavaggio in velcro

È importante leggere tutte le istruzioni di sicurezza per regolare le cinghie in velcro. Alcuni adesivi rilasciano un agente appiccicoso quando vengono lavati e possono causare piccole macchie. Questo di solito accade quando si utilizza il nastro in velcro, disponibile in rotoli e con un rivestimento adesivo. Esistono diversi prodotti in tessuto e velcro fusion che rinforzeranno il processo di giunzione durante il lavaggio, aderendo alle fibre del tessuto. Gli artigiani che non amano cucire i loro progetti di solito optano per questa versione.


Storia e vantaggi

Un prodotto versatile, il velcro è stato scoperto nel 1984 da George de Mestral e può essere visto come un bellissimo cambiamento nel destino. È tornato da una passeggiata e ha trovato delle sbavature sulla giacca. Dopo averli esaminati al microscopio, ha trascorso circa otto anni a sviluppare la sua scoperta accidentale e, insieme ai suoi sforzi, ha cambiato e ha avuto un impatto sull'industria delle finiture.

Sostituendo le chiusure in velcro, i produttori hanno riscontrato vantaggi in termini di costi e valore. C'è una significativa riduzione del costo dei prodotti in generale, che, a sua volta, influisce sul costo finale del consumatore.

Le batterie AA, AAA e altre meno comuni hanno una tenione nominale di 1,5 volt. La tenione in quete batterie diminuirà lentamente durante la loro durata. Continueranno a funzionare fino a quando ...

I lombi di maiale ono un taglio popolare di maiale. Congelarli può conervarli enza il richio di catturare i batteri, tuttavia, devono eere adeguatamente congelati per prolungarne la durata.Per il...

Assicurati Di Guardare