Informazioni su attacco cardiaco e dolore all'orecchio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 24 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Informazioni su attacco cardiaco e dolore all'orecchio - Articoli
Informazioni su attacco cardiaco e dolore all'orecchio - Articoli

Contenuto

Ogni 34 secondi, un americano subisce un infarto. Circa il 15% di loro muore. Se hai una malattia cardiaca, probabilmente conosci i sintomi di un attacco di cuore. Tuttavia, altri sintomi, come i mal d'orecchi, possono essere ignorati. Anche se non ti è stato diagnosticato un problema cardiaco, non ignorare alcun disagio, specialmente il dolore intorno alla testa, al collo o alla mascella.


Ogni 34 secondi, un americano subisce un infarto (Immagine attacco di cuore di JASON WINTER da Fotolia.com)

Sintomi comuni per uomini e donne

Per gli uomini che hanno un possibile attacco cardiaco, i sintomi di solito includono dolore al torace, dolore nella parte superiore del corpo (anche in una o entrambe le braccia), mancanza di respiro, nausea e vertigini. Per le donne, i sintomi sono gli stessi.

Le donne possono anche avere un senso di oppressione al petto, vertigini, intorpidimento o formicolio in una o entrambe le braccia. Molte donne riferiscono di un dolore riferito o di un dolore che non si avverte nel sito del trauma. Il dolore può essere sentito in viso, collo, mascella, schiena, orecchio o intorno al lobo dell'orecchio.

Non è chiaro il motivo per cui uomini e donne sentono attacchi di cuore in modi diversi. I ricercatori della Georgetown University ritengono che gli ormoni sessuali femminili svolgano un ruolo nella funzione cardiaca e nella percezione del dolore.


Perché il dolore all'orecchio?

I ricercatori dell'Università di Toledo (Ohio) riferiscono che il bruciore di stomaco, o mal d'orecchi durante un attacco di cuore, è un esempio di dolore insolito. Dei quasi 200 pazienti cardiaci in uno studio multicentrico, solo 11 avevano un catetere cardiaco. I ricercatori dell'Università di Toledo dicono che questo può accadere nelle donne anziane, nei diabetici o nelle persone con insufficienza cardiaca.

La ragione per cui si fa riferimento al dolore è perché una volta che si verifica un attacco cardiaco, alcune fibre nervose vengono stimolate con percorsi simili del sistema nervoso.Poiché il nervo vago (uno dei principali nervi del cuore) stimola anche un nervo chiamato Arnold, che corre intorno all'orecchio e al viso, i segnali di allarme possono essere "catturati" dai recettori nervosi di Arnold e vengono interpretati nel cervello come mal d'orecchi, piuttosto che dolore al petto.


Distinzione tra dolore all'orecchio e otalgia cardiaca

Il mal d'orecchi non è causa di panico, poiché un attacco di cuore non si verifica ogni volta che l'orecchio fa male. Tuttavia, un mal d'orecchi in entrambe le orecchie che può essere descritto come acuto o una sensazione di bruciore, insieme a un test che mostra che nessuna delle orecchie ha infezione, infiammazione o arrossamento, può indicare un problema cardiaco.

Le persone con malattie cardiache che sentono mal d'orecchi e notano che va via dopo aver preso la nitroglicerina devono avvisare il medico.

Il dolore sordo o palpitante può essere un segno di infezione dentale nell'orecchio o sinusite.

Pianificare in anticipo

Ci si aspetta che tu e il tuo dottore discutiate su cosa fare se pensate di avere un infarto. Prima di sperimentare qualsiasi sintomo, preparati a una possibile situazione di "infarto".

Conoscere i sintomi di un attacco di cuore (solo il 30% degli americani lo sa), anche i più strani, come il mal d'orecchi. Verificare con il proprio medico se è ok per prendere l'aspirina. Scegli melodie morbide per un iPod o un lettore CD, che può aiutarti a mantenere il respiro costante e calmo.

Puoi sopravvivere

Avere un piano nel caso in cui pensi di avere un attacco di cuore. Segui i passaggi:

  1. Chiama l'ambulanza. Siate pronti a descrivere il dolore e dire che siete preoccupati per un attacco di cuore.
  2. Dai a un amico o un vicino le informazioni di contatto di emergenza per aiutarti a informare i parenti della tua situazione.
  3. Avere informazioni mediche e mediche di emergenza pronte per il personale di emergenza.
  4. Avere il nome dell'ospedale dove verrà portato a informare il medico e la famiglia.

Il granito aggiunge un apetto ditintivo in molti luoghi della caa quando viene utilizzato come controoffitti, alzatina, pavimenti, pareti della doccia o cornici. La maggior parte degli ui giutifica l&...

La lettiera per gatti può eere difficile da riciclare, a econda del materiale. La abbia convenzionale è fatta di argilla, che non i rompe facilmente. Tuttavia, ora eite un'ampia variet&#...

Scelta Dell’Editore