Contenuto
Una TV a schermo piatto montata sul muro non solo consente di risparmiare spazio, ma crea anche un aspetto pulito e moderno. In genere, i cavi possono essere nascosti dietro un condotto che percorre l'intera lunghezza del muro. Se si prevede di montare la televisione sopra un caminetto, è necessario assumere un elettricista per installare una presa dietro il luogo in cui verrà appeso.
indicazioni
Installa il tuo televisore a schermo piatto sopra il caminetto. (David Sacks / Lifesize / Getty Images)-
Acquista un kit di montaggio che si adatti al tipo di muro che stai per montare (ad esempio, muro a secco o cemento) ed è abbastanza forte da sostenere il peso del televisore.
-
Avvitare i bracci della staffa di montaggio del kit nei fori di alloggiamento sul retro del televisore a schermo piatto. Assicurarsi di non serrare troppo le viti in modo da non danneggiare le viti stesse oi fori stessi, che potrebbero lasciare il supporto allentato.
-
Utilizzare il localizzatore elettronico per trovare le travi in cui sarà necessario collegare ciascuna estremità della staffa a parete. Dopo averli trovati, segna la posizione con una matita.
-
Misurare il modello di staffa presente nella maggior parte dei kit di montaggio in base ai segni a matita.
-
Tieni il righello del livello sopra il modello per assicurarti che sia dritto. In caso contrario, apportare le modifiche necessarie.
-
Misurare dal pavimento dove verrà installata la staffa di montaggio e segnare l'altezza su ciascun lato del modello. Questo sarà dove verranno fatti i fori di montaggio.
-
Utilizzare l'inserto del modello di supporto per contrassegnare dove devono essere realizzati i fori di montaggio inferiori.
-
Utilizzare il trapano elettrico per realizzare i fori di montaggio sul muro, sopra i segni a matita e attraverso il modello.
-
Rimuovere la mascherina di montaggio dal muro.
-
Attaccare la staffa di montaggio a parete con le viti del kit, iniziando dai fori di montaggio superiori. Ancora una volta, non stringere troppo le viti.
-
Metti gli articoli decorativi per coprire le punte nel posto appropriato (se incluso nel kit).
-
Assumere un elettricista per installare un cavo di uscita e uscita direttamente sopra o sotto la staffa di montaggio, assicurandosi che la posizione sia nascosta dal televisore.
-
Utilizzare il cacciavite per ruotare i meccanismi di bloccaggio su ciascun lato della staffa di montaggio a parete. Questa è la posizione sbloccata.
-
Collegare tutti i cavi necessari sul retro del televisore.
-
Collegare tutti i cavi necessari alla presa e alla presa del cavo installata dal proprio elettricista.
-
Chiedi a un amico o un familiare di sollevare e posizionare il televisore nella staffa a muro. Le braccia attaccate alla parte posteriore del televisore dovrebbero poggiare saldamente sulle guide superiore e inferiore del supporto.
-
Utilizzare il cacciavite per ruotare i meccanismi di blocco su ciascun lato della staffa a parete per riportarli nella posizione originale. Questa è la posizione bloccata.
Cosa ti serve
- Kit di montaggio a parete
- cacciavite
- Localizzatore di raggi elettronici
- matita
- Nastro adesivo
- Level Ruler
- Metro a nastro
- Trapano elettrico