Introduzione ai prodotti per capelli secchi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Gennaio 2025
Anonim
STOP AI CAPELLI SECCHI! 💆 TIPS&TRICKS PER UNA CHIOMA MORBIDISSIMA 😌
Video: STOP AI CAPELLI SECCHI! 💆 TIPS&TRICKS PER UNA CHIOMA MORBIDISSIMA 😌

Contenuto

Sfrutta al massimo questi acquisti che fanno risparmiare tempo


Ottieni capelli belli e sani modellando le tue ciocche meno spesso (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Più le nostre vite sono occupate, più spesso cerchiamo modi o prodotti che riducano il tempo delle nostre routine di bellezza. Di conseguenza, sono emersi prodotti come i condizionatori che puliscono i capelli in un solo passaggio e attivano gli attivatori. Per semplificare ulteriormente queste cose, molte aziende hanno sviluppato prodotti da applicare in particolare sui capelli asciutti, che offre ancora meno tempo per scendere a compromessi.

Shampoo secco

I prodotti che fanno risparmiare tempo come gli shampoo a secco stanno diventando popolari perché prolungano una spazzola, riducono i tempi e i danni alla modellazione e riducono ulteriormente il consumo di acqua. "Lo shampoo a secco è un esempio preciso di come la bellezza non debba richiedere molto tempo", ha detto l'esperta di bellezza Nicole Pearl, ideatore di TheBeautyGirl.com. "Se vuoi, puoi andare dal parrucchiere ogni settimana, ma gli shampoo secchi limitano la frustrazione di ottenere e mantenere i capelli buoni".


Sebbene siano apparsi di recente nei negozi, hanno un precedente storico inaspettato. "Gli shampoo secchi sono sempre stati disponibili in una forma o in un'altra dai tempi delle parrucche coloniali", ha dichiarato Bronwen Melvin, uno stilista di Bumble and Bumble.

È diventato un prodotto da modellare, quando vuoi un pennello per durare un giorno in più, svegliati tardi o non fare la doccia in palestra. Pulisce, rinfresca e rivitalizza i capelli in pochi secondi senza la necessità di altri strumenti. Basta spremere il prodotto sui capelli e massaggiarlo in modo da poter assorbire l'olio, lasciando i capelli appena lavati. Se hai usato troppo spray o gel, questo tipo di shampoo può anche aiutare a lisciare i capelli.

Melvin suggerisce che se si usa lo shampoo semplicemente per la pulizia, si "pettina i capelli per completare il processo di pulizia". Pensa a un "risciacquo" da fare nella doccia dopo aver usato uno shampoo normale. "


Alcune varietà non hanno il colore, rendendole perfette per qualsiasi colore di capelli. Altri hanno inchiostri specifici per alcune tonalità di capelli. Melvin dice che questo tipo di shampoo può migliorare la condizione generale dei capelli. "Gli shampoo a secco offrono vantaggi che aiutano indirettamente a prevenire i danni: la pulizia a secco offre una gamma più ampia di modelli, riducendo l'esposizione dei capelli al calore, che può danneggiare i capelli".

Spray e cere

Spray e cere danno volume e consistenza alle acconciature (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

La lacca per capelli è comparsa negli anni Quaranta e ha avuto una cattiva reputazione a causa dell'aspetto appiccicoso, duro e artificiale che lascia sui capelli. Le innovazioni tecnologiche hanno permesso di rimuovere questo e molte formulazioni spray ora danno un aspetto flessibile e naturale che funziona perfettamente per levigare i fili ribelli e mantenere lo styling.

Gli spray per capelli, così come i prodotti di finitura a base di olio, come le cere e gli unguenti, funzionano meglio se applicati sui capelli asciutti, dando una sensazione di morbidezza e durata. "Le cere vengono solitamente utilizzate più facilmente quando i capelli sono asciutti, e altri prodotti di finitura possono essere molto leggeri, causando loro di perdere i loro effetti quando vengono utilizzati sui capelli bagnati prima dell'essiccatore", ha detto Melvin. Per il massimo beneficio, utilizzare questi prodotti appena prima di uscire di casa.

piastre

Sono necessarie frange lisce e lucenti (Ralf Nau / Lifesize / Getty Images)

I capelli lisci e lucenti sono sempre di moda e l'industria ha risposto rendendo più semplice il raggiungimento di questo aspetto. Chiamati collettivamente come "piastre per capelli", questi prodotti riducono il tempo necessario per usare il pennello e il ferro da stiro su capelli ricci, ricci e ruvidi. Inizialmente, possono essere utilizzati dopo aver lavato i capelli e, quando i capelli sono asciutti, vengono utilizzati di più se necessario.

Possono essere trovati sotto forma di liquidi, creme o sieri, ma assicurati di scegliere quello più appropriato per il tuo tipo di capelli. Per capelli più spessi, usa una crema o una piastra per siero. I capelli fini hanno un aspetto migliore con una formula aerosol, soprattutto se ritoccati.

Se preferisci lasciare asciugare i capelli in modo naturale prima di levigarli, questi prodotti diventeranno essenziali, soprattutto se cambi spesso look o desideri utilizzare appliques. Per ritoccare, riapplicare un po 'del prodotto prima di stirare.

Attivatori di cluster

Per coloro che amano i ricci e non hanno il tempo di idratare, modellare e aspettare che si asciughino, prova un bigodino che può essere usato sui capelli asciutti per far rivivere un motivo di riccioli. È fantastico, se hai impastato i tuoi ricci mentre dormivi o se non hai tempo per lavare i capelli. Di solito si trovano in creme o spray liquido.

Per applicare lo spray, coprire i capelli in modo che siano leggermente bagnati ma non bagnati e quindi modellare i capelli come fanno normalmente dopo l'applicazione di una crema per arricciare. Se si opta per la crema, strofinare una quantità delle dimensioni di una moneta tra le mani e applicare sui capelli durante la modellazione. Questi prodotti non sostituiscono l'uso di shampoo e ristrutturazioni, ma possono certamente aiutare a ridurre il tempo della vostra routine.

Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

La Maggior Parte Delle Letture