Contenuto
Posizionare un telaio di legno su una parete in muratura è spesso richiesto nella costruzione e nel rimodellamento. Esistono molti tipi diversi di ancore per diverse applicazioni. È importante sceglierne uno che supporti il carico previsto della struttura. Le due caratteristiche principali di un puntone in muratura sono resistenza a taglio e trazione. Il primo è la forza applicata contro l'ancora parallela al muro e il secondo è la forza esercitata perpendicolarmente.
indicazioni
Strutture in legno su una parete in muratura sono necessarie nelle costruzioni e nel rimodellamento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Segna la posizione della placca sul montante in muratura.
-
Praticare un foro nella scheda con una punta di muratura di almeno 6 mm più profonda della lunghezza del puntone. La muratura può forare facilmente il legno senza l'uso di un trapano specifico. Se lo trovi difficile, fora il telaio con uno di legno.
-
Fissare l'ancora con un martello. Per evitare danni ai fili, anche il dado sulla parte superiore del montante.
-
Stringere saldamente il dado nel telaio con una chiave o una presa. Non stringere eccessivamente il puntone o uscirà dal foro.
Collegamento e ancoraggio a cuneo
-
Praticare un foro nella tavola con un trapano in muratura di almeno 6 mm più profondo del bullone. Utilizzare una punta da trapano di dimensioni consigliate nel pacchetto di ancoraggio in calcestruzzo. Spesso, il trapano viene fornito con le viti in muratura.
-
Inserire il bullone di ancoraggio nel foro.
-
Installare l'ancora con un trapano, facendo attenzione a non serrare eccessivamente la vite. Possono essere rimossi e reinstallati, ma perderai parte della sua capacità di fissaggio.
Avvitare i montanti
suggerimenti
- Se si desidera aggiungere potenza di fissaggio, inserire un adesivo di costruzione dietro il telaio o il muro.
Cosa ti serve
- trapano
- Drill bit
- martello
- ancoraggi