Come affrontare l'ansia causata dall'ipotiroidismo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come affrontare l'ansia causata dall'ipotiroidismo - Articoli
Come affrontare l'ansia causata dall'ipotiroidismo - Articoli

Contenuto

La tiroide produce l'omonimo ormone, TSH, che regola la produzione di T4. Quando i livelli di T4 scendono molto, un'abbondanza di TSH viene rilasciata nel flusso sanguigno per cercare di bilanciarlo. Tuttavia, la sovrapproduzione di TSH può alla fine causare ipotiroidismo o malfunzionamento di questa ghiandola. Chi soffre di ipotiroidismo o bassa tiroide può avere molti problemi, come ansia, attacchi di panico e / o depressione. I farmaci sono usati per normalizzare questi livelli.


indicazioni

Ipotiroidismo può causare ansia (Marili Forastieri / Photodisc / Getty Images)
  1. Vai dal medico e fai dei test per vedere se la tua ansia è causata da una scarsa funzionalità della tiroide. Quando sei sicuro del problema, agisci positivamente per diminuirlo o eliminarlo. Inizia a scrivere un diario per scoprire la fonte di ansia. Le tue note dovrebbero ricordarti quale sia la causa, se dimentichi.

  2. Rimuovi gli alimenti dalla tua dieta quando identifichi qualcosa che ti causa ansia; per esempio, se mangi i dolci di sabato e, di domenica, diventi ansioso, controlla il tuo diario. Se non vengono contrassegnati come causa in un altro momento, inserirli nell'elenco "non mangiare".Quando la tiroide non funziona correttamente e ha bisogno di farmaci, gli alimenti che causano pochi o nessun problema ora possono renderti ansioso; quindi, è saggio eliminarli dalla vostra dieta.


  3. Limita o evita i carboidrati raffinati, lo zucchero e il cibo spazzatura, dal momento che le persone con bassa funzionalità tiroidea hanno difficoltà a metabolizzare questi alimenti. Inoltre, il cibo spazzatura rimane più a lungo nel sistema e produce un effetto negativo sul cervello, mentre un'alimentazione sana migliora l'umore. Scegli di mangiare frutta, verdura, proteine ​​di qualità, noci e fibre.

  4. Esercitare regolarmente. L'allenamento non solo mantiene il peso, ma migliora anche il tuo umore aumentando l'ormone stimolante la tiroide (TSH) nel sangue. Quando la quantità di questo ormone è molto bassa, la ghiandola pituitaria inizia a lavorare duramente per produrre di più, il che può causare ansia. Quando il livello di TSH ritorna normale, il metabolismo viene ripristinato e i livelli della ghiandola pituitaria si normalizzano, riducendo l'ansia.

  5. Prendi un complesso vitaminico B, che agisce sul sistema nervoso riducendo i livelli di stress. Quando T4 è basso, i livelli di energia diminuiscono, producendo una pressione sul sistema nervoso e il modo in cui cerca di recuperare l'equilibrio. Le vitamine riducono lo stress aiutando l'individuo a sentirsi meno ansioso.


  6. Aggiungi la vitamina A al tuo piano alimentare. Ipotiroidismo è una malattia autoimmune, il che significa che l'immunità è bassa e ha bisogno di impulsi. La vitamina A aumenta l'immunità e, insieme a un multivitaminico, riduce l'ansia e le preoccupazioni.

Cosa ti serve

  • Visita medica
  • quotidiano
  • vitamine

Può eere imbarazzante quando fai del tuo meglio per tacere e le tue carpe con la uola di gomma non mettono di cricchiolare. Che ia uno quittio bao o uno tridulo, è un fatidio per te e per gl...

A volte, non importa quanto accuratamente avvolgi o impacchi una latra di vetro, come una cornice, gli angoli i cheggiano. Un angolo rotto può eere più che gradevole alla vita, può anch...

Sovietico