Contenuto
A volte, non importa quanto accuratamente avvolgi o impacchi una lastra di vetro, come una cornice, gli angoli si scheggiano. Un angolo rotto può essere più che sgradevole alla vista, può anche essere pericoloso se ti trovi a un tavolo di vetro dove le persone trascorrono ogni giorno. Fortunatamente, non devi passare a una nuova lastra di vetro; puoi ripararlo facilmente da solo.
Passo 1
Soffiare l'angolo scheggiato, assicurandosi che sia privo di polvere e detriti. Per pezzi piccoli, acquista una colla epossidica trasparente in un negozio di artigianato. Basta inserire alcuni punti di colla nelle fessure e nelle cavità, riempiendole. Lascia asciugare la colla.
Passo 2
Acquista una colla speciale per il vetro, come la supercolla o un prodotto simile. Indossa un paio di guanti in lattice. Prendi il pezzo di vetro davanti a una finestra aperta, dove c'è molta luce solare.
Passaggio 3
Aggiungi un punto di colla nel punto scheggiato a metà della tacca. Premere il pezzo sciolto nella tacca e tenerlo in posizione per almeno cinque minuti. Lasciare il pezzo di vetro al sole per almeno due ore, poiché i raggi UV aiutano a collegare il materiale.
Passaggio 4
Raschiare la colla in eccesso con una lametta.