Contenuto
La tua sedia da ufficio non ti consente più di ruotare e scivolare dalla tua scrivania agli scaffali e farti sentire su un tappeto? Forse ha bisogno di un'accurata ispezione delle ruote. Questo potrebbe rivelare che il set è intasato da capelli e altri detriti. Rimuovendo l'accumulo di sporcizia recupererai la tua mobilità e la tua sedia.
Rimuovere l'accumulo di sporcizia ripristina la mobilità della sedia (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
Rimozione di fibre di capelli e tappeti
Per risolvere il problema, posizionare la sedia su un lato con la ruota per capelli ostruita rivolta verso l'aria. A seconda del design del pezzo e della sua ruota, è possibile separare le parti semplicemente rimuovendo una filettatura, due rondelle e un controdado. Se questo è il caso, rimuovere le parti e pulirle, così come il loro compartimento. Utilizzare una soluzione di detergente neutro e acqua tiepida. Inumidire un tampone di cotone per pulire le aree più difficili da raggiungere.
Se il telaio della sedia non consente alle ruote di separarsi, provare a utilizzare una forbice a punta sottile per tagliare capelli e fibre. Fai solo alcuni tagli alla volta, rimuovendo lentamente i detriti. Se il groviglio è serio, questa procedura potrebbe richiedere del tempo.
Un altro metodo per la rimozione dei capelli arricciatura è quello di utilizzare una crema depilatoria (rimozione dei capelli). Tuttavia, prima di utilizzare queste tecniche, leggere le avvertenze e le istruzioni sul pacchetto. Rimuovere le rotelle dalla sedia per evitare di macchiarle in modo permanente, così come il tappeto o il pavimento. Le ruote possono essere del tipo a barra, facilmente rimovibili con una forte trazione, o del tipo avvitato, per cui è necessario svitarle. Non hai bisogno di strumenti per rimuovere parti da uno di questi due modelli. Portare la ruota in un lavandino, preferibilmente in un'area ben ventilata. Indossare guanti di gomma e utilizzare un batuffolo di cotone per applicare l'epilatore direttamente sul groviglio di capelli. I peli inizieranno a sciogliersi in pochi minuti. Risciacquare e riapplicare la crema se necessario. Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura fino a quando il ciuffo non scompare. Per evitare macchie sul pavimento o sul tappeto, sciacquare e asciugare le ruote prima di sostituirle in posizione.
Rimozione di altri detriti
Se un ciottolo o altri detriti interferiscono con il movimento delle ruote, prova a usare un detergente per tubi. Legare il filo e spostarlo avanti e indietro. Estraetelo e ruotatelo fino a quando tutto lo sporco non viene fuori. Pulire la parte e asciugarla accuratamente. Prima di reinstallarlo, applicare un po 'di lubrificante sulla ruota.
lubrificazione
Quando si lubrifica una ruota, provare a utilizzare un prodotto multifunzione di alta qualità con caratteristiche antiusura. Ruote e cuscinetti durano più a lungo se lubrificati. Per rafforzare le parti, aumentare l'affidabilità e ridurre i danni, applicare un lubrificante su punti di attrito, gomme delle ruote e superfici delle gambe.