Come pulire le feci nei capelli di gatto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
10 GIGANTI CHE ESISTONO DAVVERO
Video: 10 GIGANTI CHE ESISTONO DAVVERO

Contenuto

Di solito prendersi cura degli animali è divertente, ma tutto cambia quando si tratta di feci. Anche se i gatti sono noti per essere animali puliti e autosufficienti, a volte le feci si incastrano nei loro capelli, e non sono abbastanza da pulire. In questo momento il proprietario deve interferire.


Nessuno vuole occuparsi delle feci di gatto, ma questa guida aiuterà a terminare questo compito sporco il più rapidamente possibile.

indicazioni

I gatti sono noti per essere animali puliti e sicuri di sé (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

    Come pulire gli sgabelli per capelli di gatto

  1. Grattugiare delicatamente il gatto. Questo dovrà essere fatto con molta attenzione, in modo da non disturbare il gatto. Vuoi stare in un posto rilassante, ma chiudi. Mostra stuzzichini per il tuo gatto per attirarlo.

    Saltare questo passaggio è un errore, oltre al gatto che cerca di fuggire, può abbattere le feci in tutta la casa.

  2. Valutare l'estensione delle feci. A volte il danno è così grande che devi semplicemente tagliare i capelli. Se il tuo gatto tollera le forbici vicino al suo fondo, alcuni tagli rapidi potrebbero essere la soluzione migliore. Se l'area di contaminazione fecale è significativa, o il tuo gatto è molto temerario, prova un altro approccio.


  3. Chiediti: asciutto o umido? Se le feci si sono seccate, potresti essere in grado di sciacquare accuratamente alcune di esse con solo le dita guantate. Quindi puoi pettinare o spazzolare delicatamente il resto.

    Procedere con cautela poiché la crosta fecale può effettivamente perforare la pelle. Prova a usare le dita per tenere la pelle in modo che la pressione del pettine o del pennello non attiri la pelle morbida del tuo gattino.

  4. Pulire gli sgabelli umidi con un tovagliolo di carta umido o un asciugamano animale. Probabilmente spenderete diversi asciugamani perché vorrete scartare immediatamente i panni sporchi.

  5. Consultare un veterinario se necessario. Di solito un piccolo sgabello nei capelli non è allarmante, tuttavia, a volte il casino è troppo grande o il gatto è troppo esausto per essere curato a casa. Se ignorate, le feci bloccate nei capelli possono portare a infezioni della pelle, contaminazione fecale nel proprietario e un gatto puzzolente. Prova a pulire il gatto prima di arrendersi.


suggerimenti

  • Indossare una camicia o un cappotto a maniche lunghe prima di eseguire questa procedura.

Cosa ti serve

  • Gatto con feci nei capelli
  • Guanto in lattice
  • Pettine o pennello
  • Snack per gatti
  • Asciugamani inumiditi
  • forbici

Come essiccare le bacche di goji

John Pratt

Novembre 2024

Le bacche di Goji ono uno dei uperfrutti più recenti. Quete piccole bacche contengono grandi quantità di antioidanti e, eiccandole, ne concentri la potenza, come con qualiai cibo ecco. Alcun...

Somiglianze tra ebraico e arabo

John Pratt

Novembre 2024

Il compleo rapporto tra ebraico e arabo è importante per il ignificato culturale, religioo e comunicativo in Iraele oggi, coì come in altre aree del mondo. Le lingue i ono influenzate a vice...

Le Nostre Pubblicazioni