Contenuto
Il trucco pesante e unto come un clown è fatto per durare sulla pelle durante un'esibizione. Quando lo spettacolo è finito, rimuoverlo è tanto importante quanto il processo di applicazione. Questo tipo di trucco può ostruire i pori e irritare la pelle se lasciato troppo a lungo, ma le tecniche di rimozione sbagliate possono anche irritare. Sebbene ci siano prodotti commerciali per rimuovere un trucco da clown, molti pagliacci usano materiali facilmente reperibili a casa.
indicazioni
Il trucco pesante del pagliaccio richiede la cura di rimuoverlo completamente (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Mettere l'olio per bambini su un panno pulito e morbido per inumidirlo. Pulire delicatamente il viso con il panno per rimuovere il trucco grasso. Passare a un pezzo di stoffa pulito dopo ogni pulizia per evitare che il trucco si diffonda in altri luoghi. Cambia la tovaglia e aggiungi altro olio per bambini se necessario.
-
Utilizzare un panno pulito inumidito con olio d'oliva per rendere il trucco rosso difficile da rimuovere.
-
Con un panno pulito e asciutto, rimuovere l'olio per bambini in eccesso e l'olio d'oliva dal viso dopo aver rimosso il trucco.
-
Pulisci il viso con un detergente delicato per rimuovere gli oli usati per rimuovere il trucco. Battere delicatamente sulla pelle asciutta dopo averla risciacquata con acqua tiepida.
-
Passare idratante sul viso per migliorare la pelle secca se necessario.
suggerimenti
- Quando si rimuove il trucco da clown, pulire senza troppa forza per evitare irritazioni.
- Tieni i capelli tirati indietro mentre rimuovi il trucco per evitare che raccolga i capelli.
Cosa ti serve
- Olio per bambini
- Panni morbidi
- Olio d'oliva
- Prodotto per la pulizia del viso
- Asciugamano
- Idratante (opzionale)