Come fare una "pinata"

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Come fare una "pinata" - Articoli
Come fare una "pinata" - Articoli

Contenuto

Ripieni di dolci e cianfrusaglie, queste forti creazioni di colori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Anche se pensiamo alle "pinate" come tradizione messicana, le prime erano originarie della Cina, imbottite di semi invece di dolci. Fare i tuoi "spinaci" è divertente e facile. Scegli tra diverse ricette per fare la colla per fissare le strisce di carta e divertiti!


indicazioni

Anche se è vista come una tradizione messicana, la "pinhata" ha avuto origine in Cina (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

    Preparare la miscela di colla

  1. Fai una semplice miscela di colla bianca e acqua. Questa è la colla più semplice da fare, poiché basta aggiungere tre parti di colla a una parte dell'acqua. Ad esempio, se si dispone di tre tazze di colla, aggiungere una tazza di acqua per diluire alla consistenza corretta.

  2. Prova una ricetta in cucina per fare la colla se non hai la colla bianca a portata di mano. Mescolando due tazze di farina con una di acqua, è possibile creare una pasta che terrà le strisce di carta nella vescica. Si asciugherà e diventerà molto duro formando un buon contenitore per le caramelle.

  3. Aggiungere un cucchiaio di sale al composto di farina per evitare la muffa se si preparano gli "spinaci" con il tempo umido.


  4. Conservare acqua e colla farina a temperatura ambiente per un massimo di 24 ore prima dell'uso.Se hai bisogno di aspettare più a lungo prima di assemblare la "vanga", non incollare fino al momento dell'uso.

    Montare la "pinhata"

  1. Riempi una vescica da usare come base. Riempi fino a un po 'meno della sua capacità massima per evitare che scoppi mentre si incollano le strisce di carta.

  2. Immergere le strisce di giornale nella colla di vostra scelta e posizionarle una alla volta nella vescica.

  3. Applicare le strisce in modo uniforme, levigando mentre si lavora, fino a coprire l'intero bladder con tre strati di carta. Per una "pinata" molto grande o che memorizzerà molte caramelle, puoi applicare uno o due livelli.

  4. Lasciare asciugare completamente prima di inserire un ago nella piccola apertura della vescica per scoppiare e ritirarlo.


  5. Riempi la "pinata" con caramelle e altri piccoli oggetti e decorala con piccoli pezzi di carta crespa per renderla colorata.

Cosa ti serve

  • Colla bianca
  • acqua
  • farina
  • vescica
  • Strisce di giornali
  • Incolla l'ananas - ricetta da seguire
  • Pezzi di carta crespa colorata

"Neverland", un poto dove non i invecchia mai. Non c'è da meravigliari che i cotumi di Halloween di Peter Pan iano apprezzati ia dai bambini che dagli adulti. Indipendentemente dal ...

Come piantare la soia in casa

John Pratt

Gennaio 2025

La oia contiene più proteine ​​di tutti i fagioli della famiglia dei fagioli e offre molti altri benefici per la alute e inclua regolarmente nella dieta. La oia è una coltura a clima caldo, ...

Post Popolari