Contenuto
Ripieni di dolci e cianfrusaglie, queste forti creazioni di colori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Anche se pensiamo alle "pinate" come tradizione messicana, le prime erano originarie della Cina, imbottite di semi invece di dolci. Fare i tuoi "spinaci" è divertente e facile. Scegli tra diverse ricette per fare la colla per fissare le strisce di carta e divertiti!
indicazioni
Anche se è vista come una tradizione messicana, la "pinhata" ha avuto origine in Cina (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Fai una semplice miscela di colla bianca e acqua. Questa è la colla più semplice da fare, poiché basta aggiungere tre parti di colla a una parte dell'acqua. Ad esempio, se si dispone di tre tazze di colla, aggiungere una tazza di acqua per diluire alla consistenza corretta.
-
Prova una ricetta in cucina per fare la colla se non hai la colla bianca a portata di mano. Mescolando due tazze di farina con una di acqua, è possibile creare una pasta che terrà le strisce di carta nella vescica. Si asciugherà e diventerà molto duro formando un buon contenitore per le caramelle.
-
Aggiungere un cucchiaio di sale al composto di farina per evitare la muffa se si preparano gli "spinaci" con il tempo umido.
-
Conservare acqua e colla farina a temperatura ambiente per un massimo di 24 ore prima dell'uso.Se hai bisogno di aspettare più a lungo prima di assemblare la "vanga", non incollare fino al momento dell'uso.
Preparare la miscela di colla
-
Riempi una vescica da usare come base. Riempi fino a un po 'meno della sua capacità massima per evitare che scoppi mentre si incollano le strisce di carta.
-
Immergere le strisce di giornale nella colla di vostra scelta e posizionarle una alla volta nella vescica.
-
Applicare le strisce in modo uniforme, levigando mentre si lavora, fino a coprire l'intero bladder con tre strati di carta. Per una "pinata" molto grande o che memorizzerà molte caramelle, puoi applicare uno o due livelli.
-
Lasciare asciugare completamente prima di inserire un ago nella piccola apertura della vescica per scoppiare e ritirarlo.
-
Riempi la "pinata" con caramelle e altri piccoli oggetti e decorala con piccoli pezzi di carta crespa per renderla colorata.
Montare la "pinhata"
Cosa ti serve
- Colla bianca
- acqua
- farina
- vescica
- Strisce di giornali
- Incolla l'ananas - ricetta da seguire
- Pezzi di carta crespa colorata