Contenuto
- Droghe coinvolte
- Come funzionano i nebulizzatori
- Chi ha bisogno del trattamento con nebulizzatore?
- Dosaggio e durata del trattamento
- Facilità d'uso e precauzioni
Il trattamento di nebulizzazione è la somministrazione topica di antibiotici nebulizzati. Gli antibiotici vengono respirati attraverso il naso direttamente alla fonte del problema. Questo trattamento può aiutare i pazienti con sinusite cronica.
Droghe coinvolte
Esistono diversi antibiotici come Atrovent, un aerosol inalato e albuterolo, un broncodilatatore, che possono essere somministrati tramite un nebulizzatore. Questi farmaci sono prescritti da un medico, per i pazienti con sinusite cronica.
Come funzionano i nebulizzatori
I nebulizzatori sono compressori che forniscono ossigeno attraverso tubi di plastica che immagazzinano i farmaci. Quando l'ossigeno del nebulizzatore si mescola con il medicinale liquido, viene immediatamente portato sotto forma di vapore attraverso i tubi alla maschera facciale o al boccaglio in modo che raggiunga rapidamente i polmoni.
Chi ha bisogno del trattamento con nebulizzatore?
I trattamenti con nebulizzatore sono necessari se si soffre di malattie respiratorie, asma o addirittura fibrosi cistica. Mentre alcuni inalatori sono in grado di trattare questi tipi di malattie, i nebulizzatori vengono utilizzati negli sviluppi più gravi di essi.
Dosaggio e durata del trattamento
Di solito il trattamento antibiotico nebulizzato per un paziente con sinusite cronica dura da due a tre settimane. Ogni dose di solito dura da 10 a 15 minuti e il paziente deve somministrare da due a tre dosi al giorno, a seconda del farmaco prescritto e della gravità e natura della condizione.
Facilità d'uso e precauzioni
Un nebulizzatore è una macchina facile da usare e qualsiasi paziente può somministrare il dosaggio del farmaco da solo senza alcun problema. I pazienti con sinusite cronica devono assicurarsi di utilizzare correttamente il nebulizzatore durante la respirazione dell'antibiotico.