Contenuto
Il cardo è usato per coagulare il latte e formare la cagliata che può essere trasformata in formaggio. I fiori della pianta contengono un enzima simile alla chimosina naturale trovato nel latte animale. I formaggi fatti dallo stesso sono più morbidi di quelli fatti con caglio animale. Puoi fare lo yogurt dalla pianta che può essere trasformata in formaggio cremoso o morbido. Quando produci prodotti di caglio cardo, usa latte di capra o di pecora per ottenere i migliori risultati.
indicazioni
I cardi hanno enzimi che agitano il latte (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Raccogli i fiori di cardo prima che producano. Non usare fiori con il piumino, non producono caglio. Conservarli in un luogo asciutto in un contenitore di plastica o di vetro con un coperchio fino al momento dell'uso.
-
Metti tre teste di cardo essiccate nel robot da cucina e tagliuzzale in polvere. Aggiungere ¾ di una tazza di acqua distillata insieme alla polvere all'interno del processore e battere per alcuni secondi. Aggiungere più ¾ di una tazza di acqua distillata alla miscela. Lascia riposare per un'ora per trasformarlo in caglio.
-
Battere di nuovo il caglio fino a quando non si è ben miscelato. Forza attraverso il panno. Conservalo per una settimana in una ciotola o in un barattolo chiuso nel frigorifero.
-
Metti 1 litro di capra o latte di pecora in una padella. Riscaldare a 74 ° C. Abbassare il calore e lasciare raffreddare a 38 ° C.
-
Shakerare un cucchiaio di colture di yogurt dal vivo nel latte. Mescolare un altro cucchiaio caglio in esso. Mettere il latte misto in un luogo riscaldato per otto ore in modo che il caglio venga rilasciato dal siero.
-
Metti la miscela in frigorifero per una notte. Diventerà yogurt al mattino. Aggiungi sapore al tuo yogurt, se lo desideri. Mettilo in caraffe di vetro in frigorifero. Vai ai punti 7 e 8 per preparare un formaggio cremoso o morbido.
-
Prepara la crema di formaggio premendo il latte attraverso il panno di scarico. Legare una corda attorno al tessuto per tenere lo yogurt in un pacchetto. Appenderlo in un'area in cui può asciugare. Metti una bottiglia sotto la confezione per raccogliere le gocce. Lasciare il formaggio sospeso fino a raggiungere una consistenza cremosa. Srotolare il panno e posizionare la crema di formaggio in una plastica a chiusura ermetica in frigorifero. Continuare con il prossimo passo per rendere i formaggi a pasta molle.
-
Lasciare il formaggio cremoso conservato per alcuni giorni per indurire e trasformare un formaggio a pasta molle. Il formaggio avrà l'esterno indurito ma l'interno sarà morbido, che è ottimo per l'utilizzo con pane duro. Conservare il formaggio a pasta molle in un recipiente ermetico in frigorifero.
avvertimento
- Non tutti i lotti di formaggio vendicano.
Cosa ti serve
- Fiori di cardo essiccati
- Contenitore in plastica o vetro
- Robot da cucina
- Misura tazza
- Acqua distillata
- Panno di deflusso
- Ciotola o vaso coperto
- 1 litro di capra o latte di pecora
- padella
- termometro
- cucchiaio
- Culture viventi senza sapore di yogurt
- Sapore di yogurt
- Brocche di vetro
- stringa
- Contenitori di plastica ermetici