Contenuto
La gamba rigida è un taglio del muscolo superiore della zampa posteriore del bue. Un pezzo di alta qualità può essere cotto nel forno, tuttavia, la maggior parte dei cuochi sceglie di cuocerlo in una padella di ghisa sul fornello. Un processo di cottura soffocato e umido produrrà un arrosto gustoso, tenero e succoso.
Passo 1
Pelare le cipolle e tagliarle finemente. Mettetele sul fondo della padella di ferro.
Passo 2
Lavare il tampone duro e asciugarlo con carta assorbente.
Passaggio 3
Cospargere di sale e pepe sulla superficie della carne e adagiarla sopra le cipolle nella padella.
Passaggio 4
Misura e versa l'aceto sulla carne.
Passaggio 5
Copri la padella di ferro e mettila sul fuoco. Accendi una fiamma medio-alta e scalda finché le cipolle iniziano a dorarsi. Abbassa la fiamma e cuoci la crosta per circa tre ore. Non rimuovere il coperchio fino al termine di questo tempo di cottura.
Passaggio 6
Controlla la carne dopo questo periodo, per assicurarti che sia nel punto desiderato. Inserisci la punta del coltello al centro del pad rigido. Se è pronto trasferitelo dalla padella a un piatto da portata. Coprite con un foglio di alluminio per mantenerlo caldo. Continua a cuocere l'arrosto per 30-60 minuti, se non va bene.
Passaggio 7
Mescolare la farina e l'acqua e aggiungere nella padella di ferro. Mescolare le cipolle, il brodo e il composto di farina e acqua incorporandoli bene. Cuoci gli ingredienti a fuoco medio-alto fino ad ottenere una salsa. Togli la padella dal fuoco.
Passaggio 8
Affettare la carne e servire con la salsa.