Contenuto
Anche se sei estremamente zelante con il tuo divano in pelle scamosciata, non c'è modo di garantire che tutti siano ugualmente attenti. Un liquido fuoriuscito può rovinare il rivestimento, così come un fumatore distratto dal mozzicone di sigaretta o dalla cenere. Sebbene un'ustione possa distruggere il camoscio, c'è un modo per riparare il divano.
Passo 1
Passa con attenzione la lama del rasoio sulla superficie del divano direttamente sopra la bruciatura. Rimuovere le punte carbonizzate nere dal foro.
Passo 2
Misura il diametro del foro. Taglia un pezzo di tela leggermente più grande del diametro del foro.
Passaggio 3
Rimuovere il rivestimento in pelle scamosciata dalla parte interessata. Posiziona il telo sull'imbottitura interna direttamente sull'area parallela alla bruciatura. Allinea la tela. Riposiziona il rivestimento in pelle scamosciata.
Passaggio 4
Posiziona un foglio di carta sopra il foro e traccia la sua forma. Attacca questo pezzo di carta a un tessuto scamosciato dello stesso colore del divano e taglialo seguendo il contorno. Ora hai un pezzo di pelle scamosciata con le stesse dimensioni del foro.
Passaggio 5
Applicare uno strato sottile di colla per tappezzeria sul foro. Delinea le estremità del cerotto con la colla. Premere il pezzo di camoscio sulla zona interessata e allinearlo.