Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
- Passaggio 15
Un filatoio è una piccola macchina manuale oa pedali che consente di trasformare le fibre in fili e fili. Puoi costruire la tua ruota che gira, ma invece di usare un complicato design in legno, puoi creare una macchina facile da usare usando tubi in PVC e altri oggetti facilmente reperibili. Questo filatoio è compatto e può adattarsi bene in piccoli spazi e presenta un design manuale.
Passo 1
Prepara un gomito con un'apertura che punta a destra e l'altra in basso. Questo sarà il punto di partenza per la base della ruota.
Passo 2
Inserire un tubo da 15 cm nell'apertura orizzontale del gomito e posizionare un raccordo a T sull'altra estremità del tubo. L'unico lato aperto della T deve essere rivolto verso l'alto.
Passaggio 3
Posizionare un tubo in PVC da 7,5 cm nell'apertura laterale destra del raccordo a T e attaccare un'altra T all'estremità del tubo. L'unica apertura nella scanalatura a T deve essere rivolta verso il basso.
Passaggio 4
Inserire un tubo da 28,5 cm nell'apertura destra della seconda T e copiare la disposizione precedente al contrario dopo il tubo da 28,5 cm. Dovresti finire con una fila di pezzi in questo ordine: gomito, tubo da 15 cm, presa a T, tubo da 7,5 cm, presa a T, tubo da 28,5 cm, presa a T, tubo da 7,5 cm, presa a T , Tubo 15 cm, gomito.
Passaggio 5
Crea una seconda fila di pezzi con lo stesso motivo della prima. Posiziona le due linee parallele tra loro, in modo che le aperture sui gomiti siano una di fronte all'altra.
Passaggio 6
Collega le due file di pezzi con i pezzi da 12,5 cm. Inserisci una parte tra i gomiti a ciascuna estremità e nelle due serie di inserti a T che puntano verso l'interno al centro delle file.
Passaggio 7
Ruotare i rimanenti raccordi a T vuoti in modo che le aperture siano rivolte verso l'alto. Inserire un tubo da 53 cm in ciascuna delle aperture della fessura a T per creare le quattro gambe della ruota che gira.
Passaggio 8
Posiziona una scanalatura a T sopra ciascuna delle gambe, con la singola apertura allineata orizzontalmente.Le singole aperture dovrebbero puntare l'una verso l'altra per tutta la lunghezza della base.
Passaggio 9
Inserire i tubi da 50 cm tra le aperture orizzontali per dare più sostegno alle gambe. I tubi orizzontali devono essere paralleli alla lunghezza della base.
Passaggio 10
Praticare dei fori da 50 mm in ciascuno dei quattro tubi lunghi 40 cm a 5 cm da un'estremità dei tubi. Una coppia di tubi deve essere perforata da entrambi i lati e l'altra coppia solo da un lato.
Passaggio 11
Inserire i due tubi con i fori praticati attraverso entrambi i lati in due delle aperture verticali delle scanalature a T sulle gambe. I fori nei tubi devono essere interconnessi su tutta la larghezza della base. Questa coppia può essere posizionata alle due estremità della base.
Passaggio 12
Passa l'ago attraverso un barilotto, fai scorrere la puleggia sull'estremità dell'ago, quindi fai passare l'ago attraverso il secondo barilotto in modo che la puleggia sia posizionata sull'ago tra i tubi.
Passaggio 13
Inserire la rimanente coppia di tubi nelle ultime due aperture della scanalatura a T. Ruotare i tubi in modo che i fori siano uno di fronte all'altro nella direzione della larghezza della base.
Passaggio 14
Far scorrere la ruota della bicicletta tra i tubi e spingere i cavi su entrambi i lati dell'asse nei fori dei tubi. Verificare che la ruota sia correttamente inserita nei fori.
Passaggio 15
Metti un tappo alle estremità di ogni tubo per coprire i bordi e lega un cavo attorno alla ruota e alla puleggia per completare la ruota che gira. La puleggia e l'ago devono ruotare insieme, in modo che l'ago ruoti. Se la puleggia è allentata, fissala in posizione.