Come fare una muffa per cappelli

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Come fare una pancetta stagionata
Video: Come fare una pancetta stagionata

Contenuto

I cappelli sono ottimi accessori di moda. Puoi indossare un berretto basico per proteggersi dal sole mentre un cappello di paglia ha un tocco tropicale. Il berretto francese può dare la sensazione di essere a Parigi. Quando fai il cappello da solo, hai la libertà di fare esattamente come preferisci. Il primo passo è fare uno stampo per cappelli.


indicazioni

Fare cappelli è una grande attività per adulti e bambini. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Trova un cappello usato che ti piace e che si adatta alla tua testa. Assicurati che non sia troppo stretto o che non cada quando abbassi la testa.

    Spruzzare lo spray lacca sul cappello, per preservare la forma. Spendi sia all'esterno che all'interno e lascia asciugare lo spray.

  2. Dopo che il cappello si è asciugato completamente, rimuovi fiori, nastri o altri dettagli da esso. Questo assicurerà che nulla interferisca con la schiuma quando la metti dentro il cappello.

    Spruzzare un sottile strato di olio da cucina spray all'interno del cappello, solo per coprire la superficie. Uno spesso strato renderà difficile il fissaggio della schiuma. Uno strato molto sottile renderà difficile rimuovere la schiuma più tardi.


  3. Tenere il cappello capovolto e riempire l'interno con schiuma. Non riempire tutto, poiché la schiuma si espanderà rapidamente. Strizzare lo spray lentamente e in modo uniforme e attendere alcuni minuti per vedere quanto si espande la schiuma. Aggiungi altro se necessario. Quando la schiuma si espande verso l'alto, attendere 24 ore per asciugare completamente.

  4. Rimuovi la schiuma dal cappello. Questo è lo stampo. Usando una carta vetrata, carteggiare il resto della schiuma e le parti più ruvide e modellarlo meglio. Utilizzando una leggera pressione durante la levigatura dello stampo si evitano contrattempi e deformazioni. Quindi utilizzare la levigatrice metallica per levigare il bordo e creare una forma.

  5. optional:

    Usando la spugna, bagnare l'interno del corpo del cappello. Utilizzare solo acqua a sufficienza per inumidire il tessuto. Posiziona il tessuto superiore dello stampo. Spingere verso il basso fino a quando la parte superiore del tessuto tocca la parte superiore dello stampo. Assicurarsi che il tessuto aderisca perfettamente allo stampo.


    Lega la corda in un cerchio annodato e inserisci il tessuto e lo stampo del cappello sul bordo. Stringerlo strettamente. Lasciare asciugare il cappello durante la notte. Dopo 24 ore, il cappello dovrebbe essere pronto.

suggerimenti

  • Assicurarsi di lavorare dall'alto verso il basso quando si posiziona il tessuto sullo stampo a cappello e si levigano le pieghe o le pieghe che si stanno formando.
  • Utilizzare sempre spray aerosol in un'area ben ventilata o aperta. Se l'odore è troppo forte o se hai mal di testa, lascia il posto finché il fumo non si dissolve.

avvertimento

  • Monitorare attentamente la schiuma durante l'uso all'interno del cappello. La schiuma eccessiva renderà la muffa del cappello troppo grande.

Cosa ti serve

  • Cappello di paglia che si adatta perfettamente alla tua testa
  • Bomboletta spray lacca
  • Bomboletta spray per olio da cucina
  • Schiuma espandibile
  • 2 o 3 fogli di carta vetrata
  • Metal Edge Sander
  • Corda da 30 cm
  • Corpo del cappello (feltro o paglia) (opzionale)
  • Spugna piccola (opzionale)
  • Contenitore in plastica con 5 cm di acqua (opzionale)

Allergia ai lamponi

Monica Porter

Giugno 2024

I lamponi contengono alicilati, otanze chimiche naturali prodotte dalle piante. Le perone con allergie a queti componenti hanno enibilità a frutta come lamponi, fragole, more, uvetta e mandarini....

Poizionare la cavezza u un cavallo è una parte necearia della cora. Intorno al muo e alle orecchie, la cavezza i arriccia intorno alla teta dell'animale. Normalmente realizzato in nylon o pel...

Assicurati Di Guardare