Contenuto
Molti coltivatori di zucca giganti mantengono segrete ricette di fertilizzanti, metodi di piantagione arcani o addirittura suggeriscono di nutrire la pianta di zucca con il latte. Ma non c'è segreto per la crescita di una zucca gigante - solo alcuni metodi di prova ed errore. Con una preparazione adeguata, la crescita di un mostro vegetale è sorprendentemente semplice. Il lavoro più difficile sarà caricare la zucca, e gli amici e la famiglia saranno soddisfatti con un'enorme lampada di Halloween nel tuo cortile.
indicazioni
Le zucche giganti possono essere coltivate in giardini residenziali (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Pulire un giardino di 15-30 metri quadrati per ogni pianta di zucca. Lavorare il fertilizzante sul terreno con una pala fino a una profondità di 30 cm, fino a quando non si produce un terreno ricco e scuro. Crea una collina bassa 5 cm al centro di ciascuna area.
-
Iniziare a seminare i semi in vasi di torba da 10 a 14 giorni prima dell'ultima data di gelo. Il tempo di crescita aggiuntivo si traduce in una dimensione maggiore alla fine della stagione. Piantare i semi 2,5 cm sul fondo di una miscela di semi. Quando si pianta direttamente nel giardino, pianta da 3 a 5 semi per collina.
Leggere sempre i pacchetti di semi prima di acquistare perché non tutte le zucche sono giganti. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images) -
Trapiantare le piantine nel giardino dopo l'ultima data del gelo, se i semi sono stati preparati in casa. Scegli la pianta più forte per collina e togli le altre dopo che le piantine sviluppano tre foglie.
-
Alimentare la pianta con un fertilizzante bilanciato, seguendo le indicazioni sull'etichetta, quando si formano le viti. Quando le zucche si formano, rimuovi tutti i tre ma più grandi sulla vite e rimuovi tutti gli altri fiori. Rimuovi le due zucche più piccole quando raggiungono i 15 cm di diametro, tenendo solo la zucca più grande per vite.
Possono i fiori extra che appaiono (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images) -
Spruzzare la pianta con un concime fogliare a base d'acqua o aggiungere fertilizzante ogni 14 giorni, seguendo le istruzioni riportate sull'etichetta. Posiziona un quadrato di cartone sotto la zucca in crescita per prevenire attacchi di insetti e assicurati che il tronco abbia spazio sufficiente per muoverti man mano che la zucca cresce. Innaffia regolarmente, almeno 2,5 cm a settimana e altro se il clima è secco, caldo o con venti forti.
-
Metti ombra sulla zucca mentre cresce sopra le foglie. La luce solare indurisce prematuramente la corteccia, impedendo la crescita. Taglia il gambo con una lama affilata quando diventa secca o brina. Lasciare almeno 5 cm di gambo.
Ruota la zucca per evitare lati appiattiti (Tom Brakefield / Stockbyte / Getty Images)
suggerimenti
- Le zucche hanno radici superficiali e diminuiscono rapidamente al verificarsi della siccità. Utilizzare un tubo flessibile o altro metodo lento per irrigare.
- Salva i semi della zucca più grande e lasciali asciugare. Sebbene le zucche siano impollinate, questi semi possono produrre zucche giganti il prossimo anno.
avvertimento
- Non tutte le varietà di zucca producono frutti giganti. I piccoli semi di zucca non saranno mai un gigante da 140 kg, quindi piantare il giardino con diversi tipi di zucche giganti.
Cosa ti serve
- pala
- fertilizzante
- Semi di zucca giganti
- Vasi di torba di 30 cm
- Miscela per preparazione di semi
- Fertilizzante equilibrato
- Fertilizzante a base d'acqua
- Flacone spray
- cartone