Contenuto
Gli alberi di papaia raggiungono i 10 m di altezza e vivono per circa 20 anni. Crescono bene in terreni fangosi, sabbiosi e rocciosi, prediligendo terreni con un buon drenaggio. Questi impianti prediligono posizioni soleggiate e devono essere tenuti a 3-6 m di distanza da edifici, altri impianti e linee elettriche. La potatura di questo albero non è importante quanto l'irrigazione e la concimazione. Gli alberi di papaia generalmente non vengono potati, ma possono trarre vantaggio da potature occasionali.
Passo 1
Individua uno o due dei giovani germogli di papaia più sani e vigorosi e lasciali intatti. Possono altri fino alla base. Questa procedura incoraggia una nuova crescita e fruttificazione.
Passo 2
Spremi le piantine per incoraggiare una crescita più fitta. Schiaccia la punta di ogni stelo tra il pollice e l'indice.
Passaggio 3
Possono le papaie mature favorire la crescita di vari tronchi. Salite la scala e guardate oltre il baldacchino. Fai dei tagli all'esterno dei bottoni. Cerca rami disordinati e improduttivi.
Passaggio 4
Rimuovi le foglie morte. Tagliarli o strizzarli alla base per ridurre i segni di frutta, malattie e problemi di insetti.
Passaggio 5
Taglia alla base rami malati, morti o deboli. Non produrranno buoni frutti né sosterranno il loro peso.