Contenuto
Le corna di mucca sono state lucidate e utilizzate come decorazione da tutte le classi sociali per almeno 10 secoli, anche se le corna si deteriorano nel tempo e, quindi, è raro trovare esempi di più di pochi secoli. Oggi, se hai un ranch o conosci qualcuno che ha accesso alle corna di mucca, è relativamente facile ottenere un corno e lucidarlo per renderlo bello e brillante.
Passo 1
Riempi un contenitore a metà con acqua e mettici dentro il corno. Porta il contenitore a ebollizione per 10 minuti. Versare l'acqua e rimuovere il corno con un asciugamano per evitare di scottarsi le dita.
Passo 2
Utilizzare una lima per rimuovere eventuali anomalie importanti nel corno mentre è ancora caldo e morbido.
Passaggio 3
Usa la lima e la carta vetrata 60 per pulire l'interno del corno. Puoi carteggiare l'interno con un movimento circolare. Indossa una maschera per l'ossigeno mentre tocchi il corno da qui in poi, poiché la polvere rilasciata dal corno è dannosa per i tuoi polmoni.
Passaggio 4
Posizionare un foglio abrasivo 60 su una superficie piana e tenere la punta più spessa del corno con un angolo di 90 gradi rispetto al foglio. Strofina più volte la punta spessa sulla carta vetrata finché non è livellata e liscia.
Passaggio 5
Carteggiare la parte esterna del corno, iniziando con carta vetrata 60, dalla parte più spessa a quella più fine. Fare attenzione a non carteggiare l'intero corno.
Passaggio 6
Continua a levigare, ora con carta vetrata 100. Usa meno forza quando inizi a sentire il corno più liscio.
Passaggio 7
Infine carteggiare con carta vetrata 220, carteggiando più leggermente, come prima. Il corno dovrebbe essere molto liscio e lucido ormai.
Passaggio 8
Passa la lana d'acciaio attraverso il corno per dargli una lucentezza extra.
Passaggio 9
Passare una cera per auto di buona qualità attraverso il clacson, facendo attenzione a non passarla così forte da passare attraverso il clacson. Pulisci con un panno pulito e asciutto e il gioco è fatto.