Contenuto
Non preoccuparti se la tua tromba ha uno o due segni: ecco come risolvere il problema.
Passo 1
Ecco l'ironia dietro l'idea di lucidare la tua tromba: a meno che non sia argentata, non devi preoccuparti! La tua tromba è rivestita con una vernice trasparente, in modo che, a meno che tu non abbia uno strumento rivestito, tutto ciò che devi fare è impronte digitali e graffiare con un pannolino di stoffa o un panno che non graffi. Se lucidi la tua tromba, rischi di graffiare la vernice e di fare molto più male che bene.
Passo 2
Ma cosa succede se hai una tromba d'argento? Il primo passo è fare attenzione ai materiali utilizzati. Non utilizzare un prodotto per lucidare l'argento. Sapevi che queste lucidatrici sono molto simili alla carta vetrata? Sì, e sono altrettanto abrasivi. L'uso di un lucidatore d'argento sulla tua tromba placcata distruggerà la placcatura d'argento nel tempo. I residui di prodotto si accumuleranno in aree difficili da raggiungere, il che lascerà il tuo strumento danneggiato. Se metti un lucidatore d'argento sui cappucci delle valvole, avrai bisogno di una nuova tromba.
Passaggio 3
Usa invece una flanella d'argento pulita sulla tua tromba. Un produttore affidabile è Selmer. Queste flanelle sono rivestite con un agente leggero chiamato "rouge". Questo smalto lascerà le trombe d'argento come se fossero nuove - fino alla prossima volta che deciderai di prendere le tue e di metterle di nuovo le impronte. Buona lucidatura!