Cosa posso fare per rendere meno doloroso il tatuaggio?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come ridurre il dolore del tatuaggio - consigli utili
Video: Come ridurre il dolore del tatuaggio - consigli utili

Contenuto

I tatuaggi sono un mezzo di espressione. Possono illustrare parte della tua personalità, servire come tributo a una persona cara o ricordarti un certo periodo della vita. Tuttavia, pensare all'ago del tatuaggio può essere spaventoso. Se vuoi un tatuaggio ma hai paura del dolore, ci sono molte cose che puoi fare per cercare di farlo male di meno. Un tatuatore professionista ed esperto può guidarti attraverso il processo e aiutarti a fare una buona scelta sulla tua arte del corpo.

Posizione del tatuaggio

Scegli attentamente la posizione del tatuaggio. Per ridurre al minimo il dolore durante il processo, scegli una parte del corpo meno sensibile. Come regola generale, più la pelle è esposta, meno sarà sensibile. Anche le aree ben coperte dai muscoli tendono ad essere meno dolorose. Le aree peggiori per il dolore durante il tatuaggio sono le aree ossee e le aree con un'alta concentrazione di terminazioni nervose come le zone erogene.


Preparazione

Arriva ben riposato per il tempo del tatuaggio. Buon appetito prima di arrivare. Il dolore del tatuaggio è meglio descritto come irritazione intensa; peggio ti senti nel suo insieme, più sarà irritante. Uno stomaco pieno mantiene alti i livelli di zucchero nel sangue e ti impedisce di avere le vertigini. Chiedi al tatuatore di fare pause periodiche durante il processo se hai bisogno di tempo.

Distrazione

Porta con te un amico per la tua sessione di tatuaggi, soprattutto un amico loquace. Se riesci a mantenere la tua attenzione su qualcos'altro, il dolore non sarà così intenso. Se non puoi portare un amico, prendi qualcos'altro per distrarti: un libro, un videogioco portatile o della musica. Pensa alla posizione del tatuaggio e vedi se il libro o il videogioco non staranno davanti al tatuatore. La meditazione aiuta anche a distogliere la mente dal processo del tatuaggio.


Post del tatuaggio

Per il dolore dopo che il tatuaggio è pronto, prova un analgesico orale come l'ibuprofene o il paracetamolo. Segui fedelmente le istruzioni per la cura fornite dal tatuatore. Applicare una crema idratante inodore e senza coloranti sul tatuaggio più volte al giorno aiuterà a ridurre il dolore. Non immergere il tatuaggio in acqua per alcuni giorni, tuttavia, lasciarlo sotto l'acqua corrente della doccia per 30 secondi, anche se è molto doloroso al momento, ridurrà il dolore nel suo complesso.

Avvertenze

Esistono diversi metodi per ridurre il dolore del tatuaggio che non dovrebbero essere usati. Un tatuatore responsabile non tatuerà un cliente che ha bevuto. Non dovresti usare antidolorifici topici prima del tatuaggio; possono contenere sostanze chimiche che penetrano nel tatuaggio e che possono causare danni. L'assunzione di ibuprofene prima del tatuaggio può aumentare il sanguinamento durante il processo. In generale, non cercare di controllare il dolore durante la sessione con qualsiasi sostanza orale o topica. Le cose migliori da fare sono scegliere strategicamente la posizione del tatuaggio e trovare un modo per distrarre la mente mentre si tatuano.


Nel III ecolo aC, il cacciavite era un modo per traferire il movimento; oggi è utilizzato come un modo emplice per riparare gli oggetti. I falegnami iniziarono a utilizzare modelli portatili all&...

Come piantare il grano saraceno

Roger Morrison

Gennaio 2025

Il grano araceno è utilizzato principalmente nella farina. È comunemente uato per preparare micele per pancake e nei mangimi per betiame, perché ha un alto contenuto di proteine. Poich&...

Interessante