Contenuto
Spiumare i peli accidentalmente o commettere errori quando si usa la cera può lasciare le sopracciglia senza forma o piene di buchi. Il riempitivo per sopracciglia aiuta a correggere questi errori e si trova sotto forma di matita, gel o tatuaggio. È possibile realizzare uno stucco fatto in casa utilizzando ombretto e gel per correggere le zone imperfette, risultato di tentativi falliti di strappare, cerare o cerare le sopracciglia.
Passo 1
Trova un ombretto nella tonalità più vicina al colore naturale delle tue sopracciglia. Se necessario, mescola due colori per creare una tonalità difficile da trovare.
Passo 2
Rompi l'ombra con uno stuzzicadenti. Metti un cucchiaio di ombretto in polvere in una ciotola poco profonda.
Passaggio 3
Aggiungi 1/4 cucchiaio di gel all'ombretto. Aggiungi più ombretto, se necessario, per creare una tonalità che corrisponda al colore delle sopracciglia.
Passaggio 4
Applicare la miscela sulle sopracciglia con il pennello. Inizia dall'angolo interno, passa attraverso il centro fino a raggiungere il bordo esterno del sopracciglio.
Passaggio 5
Spalma lo stucco intorno alle sopracciglia con un mascara stick pulito. Di nuovo, inizia dall'angolo interno del sopracciglio e procedi verso l'angolo esterno.
Passaggio 6
Spruzza un sottile strato di lacca per capelli sulle sopracciglia per trattenere il filler.