Contenuto
Una parte importante della pianificazione di qualsiasi evento o attività, che si tratti di una conferenza di lavoro o di un concerto nel parco, è creare un programma che chiarisca cosa accadrà e quando si verificherà. La parte importante della creazione di un programma è un layout organizzato facile da leggere e da comprendere. Uno dei migliori programmi che puoi usare per questo è Microsoft Word. Ha una varietà di funzioni incluse che possono aiutarti a creare la pianificazione perfetta.
Passo 1
Apri Microsoft Word. Vai su "Formato" nel menu e fai clic su "Pagina". Nella finestra di dialogo che si apre, scegli tra le dimensioni predefinite quella che desideri per il tuo programma. Oppure inserisci una dimensione personalizzata in altezza e larghezza. Fare clic su "Ok".
Passo 2
Scegli lo stile, il colore e la dimensione del carattere che desideri per l'intestazione. Quindi, crea il testo per quell'area. L'intestazione deve includere il nome dell'evento o dell'attività. A seconda della natura dell'evento, puoi anche includere il tuo nome o il nome della tua organizzazione. Se l'evento è una conferenza, puoi anche includere una breve dichiarazione in cui ringrazia gli ospiti per la partecipazione.
Passaggio 3
Fare clic su "Inserisci" nel menu e selezionare "Inserisci tabella". Dalle opzioni, scegli "Crea tabella".
Passaggio 4
Usa lo strumento per creare il bordo rettangolare esterno contenente il tuo programma. Quindi, usa lo stesso strumento per dividere il rettangolo in due colonne. Crea la colonna di destra molto più ampia. Quindi, crea una serie di linee.
Passaggio 5
Inserisci la data e l'ora del primo evento nella prima colonna a sinistra. Fai una breve descrizione nella colonna di destra. Ad esempio, per uno spettacolo alle dieci del mattino, scrivi il nome della band e le canzoni che suoneranno.
Passaggio 6
Ripetere il passaggio 5 per aggiungere tutti gli eventi alla pianificazione. Salva e stampa il tuo lavoro.